AUTOGRILL PARK HOTEL, LAVORATORI IN PRESIDIO
Posti i sigilli all’area di servizio perché le uscite, secondo Anas, sono “abusive”
Si è tenuto il presidio dei lavoratori e dei sindacati presso l’area di Servizio Park Hotel di Potenza a seguito della decisione della società Autogrill di metterne i sigilli.
Alla base della decisione presa dalla società ci sarebbe una comunicazione firmata da Anas, che considererebbe l’area servizio “abusiva”.
L’annosa vicenda, che ha visto tra l’altro il fallimento della società proprietaria dell’area, è stata anche discussa lo scorso 8 settembre in Prefettura al termine dell’incontro si era arrivati alla conclusione che il Curatore fallimentare, per tutelare il valore del patrimonio, comunicasse ad Anas la volontà di realizzare i lavori necessari per rendere a norma di legge le uscite, approfittando inoltre della disponibilità dell’imprenditore gestore della stazione di servizio, a realizzare i lavori. Per tutta risposta Anas comunica che gli accessi sono abusivi e quindi scarica ogni responsabilità riguardo ad eventuali incidenti, sulle spalle degli imprenditori che hanno in gestione le strutture dell’azienda fallita.
Ad oggi però 40 famiglie tra addetti alle pulizie e alla ristorazione che rischiano il posto di lavoro e per tutelarli le organizzazioni sindacali hanno organizzato la manifestazione.