AttualitàBasilicata

ARMENTO “RAGGIUNTO DAI GRANDI TEATRI”

Synthesis, il Piano Integrato della Cultura di Armento e di S.Chirico Raparo si concretizza nel primo evento

“Una pagina di storia scritta per la nostra comunità” con queste parole la Sindaca di Armento, Maria Felicia Bello, racconta l’evento svoltosi nel suo comune, “un concerto della portata dei più grandi teatri nazionali ed internazionali con l’orchestra diretta dal Maestro Pasquale Menchise a cui va l’immenso grazie a nome di tutti gli armentesi.
SYNTHESIS, il piano integrato della cultura di Armento e San Chirico Raparo, continua a prendere forma e a lasciare il suo passaggio indelebile.
Gli occhi increduli pieni di commozione, sulle note di un repertorio da brividi, accompagnati dalle voci potenti del soprano, Anna Corvino , del mezzosoprano Michela Rago e del coro lirico Euromediterraneo Opera Live Orchestra.
Armento raggiunto dai grandi teatri. Chi lo avrebbe mai detto. Da brividi davvero.
Grazie ai Piani Integrati della Cultura promossi dalla Regione Basilicata, fortemente voluti dalla consigliera regionale Dina Sileo, grazie a Porta Coeli Foundation , con il presidente Aniello Ertico e il suo preziosissimo staff, che ha realizzato questo bellissimo percorso per Armento e San Chirico Raparo, e grazie di al maestro Pasquale Menchise per aver creduto in questo progetto ambizioso ed averci onorati della sua arte divina portando con sé un’orchestra ed un coro dei più alti livelli”.
Il prossimo appuntamento sarà a San Chirico Raparo presso l’Abbazia il giorno 8 dicembre ore 16:00 dove gli armentesi saranno accolti dal Sindaco Vincenzo Cirigliano e dall’amministrazione comunale.
“Dopo l’avvio di alcuni interventi nel comune di Armento, si è svolto il primo dei 4 eventi di caratura mondiale -è il commento del primo cittadino Cirigliano-Una occasione irripetibile per le nostre comunità, per proiettarle verso un futuro ancor più roseo tramite una programmazione, condivisa, di attività di fruizione delle nostre bellezze e ricchezze. Il Piano Integrato della Cultura delle Regione Basilicata».
I sei progetti finanziati nell’ambito dei Piani Integrati della Cultura sono approdati alla fase attuativa di un lungo percorso legislativo volto a favorire un cambio di paradigma nelle politiche culturali della Regione, nel tentativo di superare la visione della cultura come solo intrattenimento, ma con progetti che abbiano ricadute sui territori in termini di sviluppo sociale ed economico.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti