AttualitàBasilicataIn evidenza

DONATELLA MERRA ESPRIME SODDISFAZIONE PER ULTIMAZIONE LAVORI SUL RACCORDO AUTOSTRADALE SICIGNANO~POTENZA

“Abbiamo mantenuto la promessa nonostante le difficoltà di questa fase a causa di problemi connessi all’approvvigionamento dei materiali e all’incremento dei costi di produzione”

Merra, Raccordo Sicignano-Potenza: ultimati nei tempi lavori per di 12 mln di euro

Da oggi sarà possibile viaggiare normalmente sulla careggiata in direzione di Sicignano, per una tratta di oltre 2 chilometri.

Sarà inoltre riaperto lo svincolo all’altezza di Balvano diminuendo i disagi per gli automobilisti.

Lo dichiara l’Assessore alle Infrastrutture Donatella Merra che esprime soddisfazione per il rispetto della tabella di marcia dei lavori in virtù dell’ultimazione delle opere relative agli impalcati dei viadotti ‘Marmo’, ‘La Tora I’ e ‘la Tora II’, sottoposte a manutenzione programmata.

La nostra attenzione per questa arteria strategica, per tutto il territorio lucano, è e resta altissima.

Questa estate mi sono recata personalmente, e in più occasioni, sulla strada per assicurarmi che i cantieri stessero avanzando celermente ed ero fiduciosa che la circolazione sarebbe stata ripristinata secondo il cronoprogramma sui tratti citati.

Nel sopralluogo effettuato a giugno con i tecnici Anas ho verificato de visu lo stato di avanzamento dei lavori, su 40 km di strada, che interessano 23 opere d’arte (20 viadotti e 3 gallerie), per un investimento complessivo che si aggira intorno ai 100 milioni.

Abbiamo mantenuto la promessa nonostante le difficoltà di questa fase a causa di problemi connessi all’approvvigionamento dei materiali e all’incremento dei costi di produzione.

Per questo mi sento di ringraziare tutti gli operatori che, sotto la supervisione regionale, stanno garantendo la realizzazione degli interventi in tempi rapidi e nel rispetto delle misure di sicurezza.

Restano attenzionati – ha concluso l’Assessore Merra – i punti di maggiore criticità relativi ai viadotti di ‘Piano del mattino’, ‘Cerro’ e ‘Tirone’, ma contiamo di chiudere i cantieri, data l’importanza e la portata dei lavori in corso, il prossimo anno.

Sul Ponte Morandi lucano a breve verranno effettuate le manutenzioni con sostituzione degli appoggi e dei giunti, il ripristino dei cassoni, l’impermeabilizzazione e la pavimentazione
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti