AttualitàBasilicataBlog

CONFERENZA STAMPA di ITALIA VIVA senza AZIONE

Partecipata conferenza stampa di Italia Viva Basilicata sui risultati delle elezioni politiche

Siamo al Grande Albergo di Potenza per la conferenza stampa di Italia Viva #Basilicata sui risultati delle elezioni politiche con i candidati e vertici regionali e provinciali del partito.

MARIO POLESE :

«Ci abbiamo creduto fino alla fine, ma l’assegnazione provvisoria dei seggi del Viminale non ci ha premiato.

Auguri di buon lavoro ai neo eletti parlamentari lucani.

Resta un risultato straordinario, patrimonio di tutti coloro i quali ci hanno creduto con passione e lealtà.

Grazie di cuore e in marcia, comincia la sfida più bella!»

LUCA BRAIA

«L’analisi del Voto va fatta in profondità, guardando tanti aspetti. Tra i più importanti a livello nazionale quello che riguarda i GIOVANI.
Nella fascia 18-24 anni, Italia Viva e Azione prendono la percentuale più alta.

Il lavoro svolto con le scuole di partito dedicato ai ragazzi e alle ragazze, le attenzioni con politiche alle nuove generazioni attive che vogliono costruire e scommettere sul proprio futuro sono le motivazioni principali.
Il FUTURO del Progetto politico ha basi giovani e forti.»

«23.870 Grazie!!

Mi spiace che a rappresentare Matera e la Basilicata siano almeno 4 extra-regionali (Lazio, Veneto, Puglia e Campania) e NESSUN Materano. Ci sono situazioni che si comprendono poco ma che bisogna accettare. Mi farà simpatia ascoltare chi si lamenterà di non “avere voce” a Roma. Spero che abbiano almeno il buonsenso di ricordarsi chi ha dato loro fiducia..»

CONFERENZA STAMPA

«Le mie riflessioni post voto. Questo il mio intervento in conferenza stampa Italia Viva sui nostri risultati, su quello che dimostrano i dati elettorali in Basilicata come in Italia, sul ruolo del nostro partito e del #TerzoPolo e sul lavoro che da oggi comincia per noi, ancora una volta sui territori, per i territori. 

?? Ringrazio quanti hanno contribuito a questo straordinario nostro risultato in Basilicata. 23870 voti alla Camera e 30006 al Senato non sono pochi, sono una grande responsabilità.»

https://www.facebook.com/1561920576/posts/pfbid09AzcgXYf7VhpPVv7o8TowZ2AkpWvjBPCyhQJMuPtG5Ld8eCazoLPcRN1koaSXS53l/?d=n 

BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO DIRETTE FACEBOOK 
Le prime dichiarazioni di LUCA BRAIA e MARIO POLESE

https://www.facebook.com/100078199044560/videos/1067676667447047/?d=n

https://www.facebook.com/100078199044560/videos/1179809565904580/?d=n

DIRETTA FACEBOOK CONFERENZA STAMPA 

https://www.facebook.com/100078199044560/videos/749581582804740/?d=n

GALLERIA FOTOGRAFICA 

https://www.facebook.com/100078199044560/posts/pfbid02qGd5UMNH9aSFy692et5soYtE92gJAgmdSncrdcW2B1Rfc44bxh2iDWrLej7dXG2zl/?d=n


CONFERENZA STAMPA DI ITALIA VIVA BASILICATA

IL RISULTATO DELLE POLITICHE CI CONSEGNA UN’OTTIMA BASE PER COSTRUIRE UN DIALOGO SERIO SUI TERRITORI.

La solitudine è un concetto che non ci appartiene, da oggi parte una nuova fase di costruzione e di dialogo che ci vedrà impegnati sui territori in totale condivisione di strategia con Azione.

Noi due esponenti renziani, con Mario Polese, analizzando i risultati della tornata elettorale appena conclusasi che ha visto solo al fotofinish l’esclusione di Polese, abbiamo provato a tracciare le linee per il futuro soprattutto in prospettiva regionale.

Ai lucani e alle lucane il nostro grazie per i 24.000 consensi alla Camera e i 30.000 al Senato.
Onoreremo con responsabilità l’impegno di rafforzare il progetto di formazione del polo moderato e riformista, cominciato 3 anni fa, con Italia Viva Basilicata – Gruppo Consiliare, oggi insieme ad #Azione, per essere protagonisti nelle prossime elezioni regionali. A Bardi chiediamo quattro cose:
1️⃣ provvedimenti immediati e partenza degli accordi di programma,
2️⃣ una linea chiara sulle politiche giovanili cominciando dal finanziamento della nostra proposta di legge che incentiva smart working e le imprese che potranno attivarlo potranno far restare tanti lucani nella propria terra,
3️⃣ immediato sostegno alle imprese attraverso bonus gas ed energia a contrasto dell’aumento dei costi carburante, energie e materie prime, a partire dal comparto agricolo e non solo.
4️⃣ Infine, un impegno deciso sulla sanità nel materano, che sta vivendo sempre più un momento complicato: si convochi un tavolo per l’emergenza sanitaria e si provveda al commissariamento di Asm.

Per il resto siamo soddisfatti del lavoro svolto in questa campagna elettorale che delinea un piano preciso per il futuro, essendo primo partito in molti comuni e che ci consente di avviare una nuova stagione soprattutto in vista delle future regionali.

A rilanciare Mario Polese il quale, nel sottolineare la “correttezza di una campagna elettorale entusiasmante e viva”, ha rimarcato anche l’evidente risultato di un “importante radicamento sul territorio”, parlando anche delle prossime dinamiche in consiglio regionale:

“Continueremo la nostra operazione di opposizione critica e costruttiva, facendoci trovare pronti sui temi e agendo sempre per il bene dei lucani. In ottica futura – spiega il vice presidente del Consiglio regionale – non abbiamo preclusioni di alcun tipo con gli amici di centrosinistra o centrodestra, purché si stia sui temi e si ci metta intorno a un tavolo senza imposizioni dall’alto e con la massima correttezza e condivisione.
I rapporti con Azione e Marcello Pittella sono ottimi e ora abbiamo un unico obiettivo: vincere le regionali”

Conclusioni affidate al Segretario regionale Nicola Scocuzza , che nel salutare i giovani referenti e coordinatori regionali e provinciali di Italia Viva, seduti al tavolo, Fausto Alberto De Maria per la provincia di Potenza e Mauro Marino per la provincia di Matera, Alessia Calabrese coordinatrice provinciale e Ilenia Magaldi, Segretaria Giovani IV, li ha innanzitutto ringraziati insieme ai coordinatori di Azione, agli amministratori e sindaci di Italia Viva Basilicata e alla già senatrice Maria Antezza per il lavoro svolto sui territori, ha poi evidenziato come il partito sia stato votato dal 17% dei giovani nella fascia tra i 18 e i 24 anni.

“Per il resto – ha proseguito Scocuzza – sono soddisfatto del lavoro svolto in un tempo breve e frenetico, che ha visto i nostri candidati girare sul territorio in modo sempre presente e dialogante, gettando le basi per un buon ascolto a problematiche, criticità e bisogni”

Presente anche il candidato Antonio Dibiase, che nel salutare la platea e i giornalisti intervenuti, ha parlato di buon risultato e di esperienza costruttiva e motivante.

IN AGGIORNAMENTO 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti