AttualitàBasilicata

BANZI, INAUGURATA NUOVA PALESTRA COMUNALE

Caffio: “Giornata storica, promessa mantenuta; la comunità attendeva questo giorno da quarant’anni”

Si è svolta a Banzi domenica l’inaugurazione della nuova palestra comunale polifunzionale, che sorge su una superficie di 1200 mq.

Un evento importante e sentito dall’intera comunità che attendeva questo giorno da ormai quarant’anni.

Già da inizio mandato l’Amministrazione Caffio ha lavorato sodo per risolvere diverse problematiche, interne ed esterne alla struttura, che non ne hanno mai permesso il suo utilizzo. Un impegno portato avanti sin dal primo giorno, poi bloccato per due anni dal Covid.

Finalmente la comunità ha visto concretizzarsi il sogno di diverse generazioni bantine.

Elegante e versatile, dispone di un’ampia sala fitness e una tribuna con circa cento posti a sedere. La struttura, per la sua polifunzionalità, è in grado di accogliere diversi campi regolamentari con pavimento poliuretanico di ultima generazione, per calcetto, tennis e pallavolo. Dispone inoltre di numerosi attrezzi per ogni attività, per una spesa di circa 80mila euro.

Esprime enorme soddisfazione il Sindaco Caffio: “È una giornata storica per il nostro paese, regaliamo alla nostra comunità un vero gioiello. I ragazzi potranno usufruire di una valida struttura dove praticare attività fisica, crescere e coltivare la passione dello sport. Uno spazio da vivere anche come luogo di socialità”.

Per gli assessori della giunta Caffio, Dragonetti e Carcuro: “Oggi parliamo di futuro. Siamo al lavoro per la ristrutturazione del vicino campo sportivo con rifacimento del terreno in erbetta sintetica. L’obiettivo è creare un grande polo sportivo, utile anche a tutta l’area dell’Alto Bradano”.

Alla cerimonia, che ha visto una straordinaria partecipazione di cittadini, erano presenti, oltre diversi amministratori che hanno conosciuto il lungo percorso di questo progetto, Monsignor Nino Baccelliere, vicario dell’Arcidiocesi di Acerenza, e il Parroco dell’Abbazia di Santa Maria di Banzi, Don Vincenzo Agatiello.

Dopo la benedizione da parte delle Autorità religiose, buffet e fuochi pirotecnici. La palestra ha ospitato, infine, tornei di calcetto per grandi e piccoli fino a tarda sera.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti