AttualitàBasilicata

BARAGIANO, 100 CANDELINE PER ANNUNZIATA

Il Sindaco: “Donna virtuosa ed intelligente rappresenta per i giovani un grande patrimonio di tradizione e di valori”

Spegne le 100 candeline la signora Maria Annunziata Bochicchio, vedova Di Pasca, nata ad Avigliano nel 1922 e residente a Baragiano Scalo.

Maria ha una lunga vita da raccontare. 5 figli, 12 nipoti e 10 pronipoti. Il marito emigrò in Germania, e restando sola crebbe i figli con enormi sacrifici, vivendo e superando anni difficili causati dalle conseguenze della guerra  mondiale, poi il terribile terremoto del 1980 ed infine anche la pandemia da Covid 19.

Nonostante tutto si è sempre occupata della famiglia, della casa, lavorando dapprima come fornaia e poi duramente nei campi.

Gli affetti più cari l’hanno circondata nel giorno del centesimo compleanno, festeggiato alla presenza anche dell’Amministrazione comunale di Baragiano presieduta dal Sindaco Antonio Colucci, il quale ha consegnato alla signora Maria una pergamena con un messaggio augurale: Persona di grande generosità i sensibilità ha affrontato il suo secolo di vita con grande impegno, operosità ed onestà e con ammirevole dedizione per il lavoro e la famiglia. Donna virtuosa ed intelligente rappresenta per tutti i giovani un grande patrimonio di tradizione e di valori che sono alla base della nostra comunità. Condividiamo la gioia per la straordinaria ricorrenza del 100º compleanno con grande orgoglio e soddisfazione e con l’augurio di poterne festeggiare ancora tanti altri”


 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti