AttualitàBasilicata

RUOTI, A SERRA DI PEPE “LARGO DON STOLFI”

Scalise: “Testimonia come l’attenzione a tutta la comunità debba essere sempre il primo obiettivo del buon governatore”

Si è tenuta in contrada Serra di Pepe di Ruoti, alla presenza del Sindaco Anna Maria Scalise, del Vicesindaco Maria Troiano e dell’Assessore Franco Gentilesca, del parroco della comunità Don Mimmo Lorusso e del Sindaco di Avigliano Giuseppe Mecca, l’inaugurazione della prima piazza della frazione e l’intitolazione del largo allo storico parroco Don Peppino Stolfi che ha servito la comunità religiosa della contrada ruotese per ben 50 anni.

Evangelizzare implica zelo apostolico. La Chiesa è chiamata a uscire da sé stessa e ad andare verso le periferie, non solo quelle

geografiche, ma anche quelle esistenziali, lo dice sempre Papa Francesco ma è quello che da sempre Don Peppino, con i suoi scarponi da pellegrino ha fatto nelle periferie locali e soprattutto nella piccola periferia di Ruoti di 250 abitanti” raccontano da Ruoti.

“Prendendo spunto dalle parole del Pontefice, anche noi come amministrazione comunale, abbiamo voluto dare un segnale forte anche e soprattutto nelle periferie. L’inaugurazione di oggi è la testimonianza di come l’attenzione a tutta la comunità debba essere sempre il primo obiettivo di un buon governatore. Il largo è stato realizzato grazie all’intercettazione dei fondi della legge 51 e siamo ben lieti di aver realizzato uno spazio che possa aggregare ed essere spazio di condivisione della comunità di Serra di Pepe” – ha affermato il Sindaco Anna Maria Scalise.

In 74 anni di sacerdozio Don Peppino ha seminato nel cuore di chiunque lo ha incontrato semi di quella speranza cristiana che ha sempre imperato nella sua vita di credente e di sacerdote. Oggi è un giorno storico per la nostra comunità, un giorno importantissimo per tutti noi, siamo felici ed orgogliosi che la prima intitolazione qui sia dedicata a lui”  ha dichiarato Don Mimmo

L’evento è stato allietato con un intermezzo musicale e voce di Roberta Giannini, che è riuscita a trasmettere forti emozioni, ed una testimonianza di una portavoce della piccola comunità religiosa. In conclusione anche un dono realizzato dalla “ricamatrice” Gabriella Corbo di Avigliano alla chiesa di Sant’Antonio di Serra di Pepe, raffigurante don Peppino Stolfi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti