Blog

BERNALDA, CROLLA IL MURO IN UN CANTIERE E UN 17ENNE FINISCE SOTTO LE MACERIE

Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso al “San Carlo”. Riporta un grave trauma cranico e un trauma toracico


BERNALDA. A Bernalda il crollo di un muro ha sconvolto la tranquilla esistenza della comunità e di un ragazzo di 17 anni che è rimasto gravemente ferito.

Nel centro cittadino, in via Papini attorno alle 14 e 30 di ieri in un cantiere qualcosa è andato storto, una parte del muro di una abitazione in ristrutturazione cede e il ragazzo finisce sotto le macerie. L’adolescente ha un grave trauma cranico e un importante trauma toracico da schiacciamento.

Immediatamente accorsi i sanitari del 118 lo hanno intubato sul posto e trasportato in codice rosso al San Carlo di Potenza in eliambulanza. Le sue condizioni sarebbero critiche.

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto sulla quale stanno indagando i carabinieri della compagnia di Pisticci e della stazione di Bernalda. Intervenuti anche i vigili del Fuoco, i funzionari del servizio di medicina e prevenzione dell’Asm.

È stata esclusa la presenza di altre persone sotto le macerie. Secondo le prime ricostruzioni sembrerbbe che il padre lavorasse proprio in quel cantiere ma gli interrogativi su cui i Carabinieri dovranno fare luce sono tanti: cosa ci faceva il ragazzo nel cantiere? perchè il muro ha ceduto? Cosa è andato storto?


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti