AttualitàBasilicataBlog

“CORDONI OMBELICALI” DI ORNELLA SABIA

“Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon viaggio in questa mia bella e dannata Basilicata”

L’AUTRICE ORNELLA SABIA

ORNELLA SABIA

? Non è un pesce d’aprile: ricominciano gli INCONTRI DAL VIVO ?

? Sabato prossimo 9 aprile, ore 18:00 nel bellissimo Palazzo della Cultura, in Largo Pignatari, presentazione del nuovo libro di Ornella Sabia “Cordoni ombelicali”, L’Erudita edizioni; dialoga con Ornella, il prof. Angelo Parisi

? La vita è un intreccio continuo di legami che si allacciano, si annodano e si sciolgono. Tra questi però ce n’è uno imprescindibile, di cui tutti hanno fatto esperienza almeno una volta, alcuni più di una: è il cordone ombelicale, la prima e più intima connessione che abbiamo avuto con il mondo e che in qualche modo persiste ancora dopo il suo taglio.

✍? Ornella Sabia esplora diverse storie e, sul perfetto scenario di una Basilicata arida e tragica, i personaggi di questa raccolta esprimono tutta la complessità di questo vincolo primordiale che ci accompagna da sempre e fino alla fine.

? Vi aspettiamo in tantissimi e senza restrizioni, finalmente ?

Per altre info ? chiamateci al numero 0971-34880

#ubikpotenza coltiviamo lettori ♥️?

Sono molto felice di condividere con voi la copertina del mio nuovo libro – Cordoni Ombelicali, edito da L’Erudita Giulio Perrone Editore, già disponibile negli store on line e da domani nelle librerie.

La vita è un intreccio continuo di legami che si allacciano, si annodano e si sciolgono.

Tra questi, però, ce n’è uno imprescindibile, di cui tutti hanno fatto esperienza almeno una volta, alcuni più di una: è il cordone ombelicale, la prima e più intima connessione che abbiamo avuto con il mondo e che in qualche modo persiste ancora dopo il suo taglio.

La raccolta esplora sei diverse storie e mostra come alcuni vogliano ricucirlo, altri strapparlo, altri ancora dimenticarlo. 

Sul perfetto scenario di una Basilicata arida e tragica, i personaggi esprimono tutta la complessità di questo vincolo primordiale che ci accompagna da sempre e fino alla fine.

Sei racconti lunghi introdotti dalla penna della scrittrice napoletana e candidata premio Strega Antonella Cilento, a cui va ancora il mio affettuoso e stimato ringraziamento.

La raccolta è infatti frutto di un lavoro svolto insieme a lei nell’ambito della seconda edizione del Master SEMA in collaborazione con Lalineascritta – Laboratori di scrittura creativa.

Uno scambio di idee costante, stimolante e creativo che mi ha permesso di attraversare, più o meno indenne, il tremendo 2020.

Ci tengo a ringraziare Gaia Giaccone per il prezioso editing e poi grazie anche ad Antonio Sunseri, Giulio Perrone e la casa editrice L’erudita per aver creduto in queste storie.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon viaggio in questa mia bella e dannata Basilicata.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti