AttualitàBasilicata

A MURO BAMBINI E RAGAZZI CHIEDONO LA PACE

“Come IC Stella vogliamo portare un pezzo di noi alla gente in pericolo che ha bisogno di tutto, anche di un abbraccio”

Manifestazione di solidarietà per l’Ucraina, da parte di tutto l’Istituto Comprensivo Joseph Stella di Muro Lucano, dall’infanzia a tutti gli ordini di scuola

Le insegnanti hanno spiegato: “I bimbi ed i ragazzi seguono la tv e commentano le notizie che ascoltano e vedono e noi docenti cerchiamo di informarli fornendo informazioni adatte all’età che hanno.
Con la Pandemia che purtroppo ci ha resi soli, abbiamo bisogno di aprirci al mondo ed essere solidali con un abbraccio simbolico che avvolga ogni uomo, ogni donna ogni bambino in pericolo di vita.
Essere lì come Istituto Comprensivo Stella, significa portare un pezzetto di noi dove la gente é in pericolo, dove la gente ha bisogno di tutto ma anche di un abbraccio”.

Ed ancora: “Un sorriso di un bambino o un pianto, possono essere finestre aperte sul mondo, quel mondo che nonostante tutto grazie ai loro sorrisi, ai loro occhioni stupiti, possono ancora veicolare speranza.

Gli adolescenti già vivono conflitti interni, ed hanno bisogno di sentirsi importanti e coinvolti nella vita reale per coglierne tutti gli aspetti e allo stesso tempo guidati per non lasciarsi andare solo alle negatività, ma lottare e sperare affinché il Covid e la guerra non sopraffacciano il loro animo che ancora non é tanto forte da affrontare questo mondo cupo, triste e complicato”.

 

 

 

La dirigente scolastica con la vicesindaco Zaccardo e l’assessore Margiotta hanno preso parte all’iniziativa. Dalla Casa Comunale raccontano: “L’abbraccio per la pace dei nostri bambini e dei nostri ragazzi ci fa unire in un’unica speranza, quella della fine di questo incubo perché non è facile parlarne, non è facile da spiegare, ma lascia dei segni indelebili a tutta l’umanità”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti