AttualitàBlogIn evidenza

CONFERENZA STAMPA FABRIZIO CURCIO

Il documento è illustrato dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, dal Capo del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, Francesca Ferrandino, e dal Coordinatore Tecnico della Commissione Speciale di Protezione Civile Raffaele de Col

Comunicato Stampa 1 marzo 2022
Emergenza Ucraina: il coordinamento degli aiuti italiani

Gli aiuti inviati sono frutto delle interlocuzioni avvenute nell’ambito del Meccanismo Europeo

Roma, 28 febbraio 2022 - Punto di situazione sull'emergenza Ucraina

Le istituzioni italiane sono impegnate nel fornire assistenza umanitaria alla popolazione ucraina attraverso il Dipartimento della Protezione Civile, che opera nell’ambito del Meccanismo di Protezione Civile Europeo in una situazione difficile e in uno scenario in continua evoluzione. Gli aiuti inviati dall’Italia sono, dunque, il frutto delle interlocuzioni avvenute nell’ambito del Meccanismo Europeo.

Per essere in grado di offrire quanto effettivamente richiesto dalle autorità ucraine, il Dipartimento è impegnato, in queste ore, nella ricognizione delle risorse medico-sanitarie richieste dall’Europa e nella disponibilità di Regioni, Enti locali e strutture operative.

In questo modo è garantita la gestione efficace della grande spinta solidale presente nel nostro Paese. Senza questo coordinamento, infatti, i beni raccolti rischiano di non arrivare a destinazione a causa delle notevoli difficoltà di accesso per persone e beni in un’area interessata dal conflitto.


4 marzo 2022
Emergenza Ucraina: Conferenza Stampa 4 marzo 2022 ore 18.00

Conferenza stampa sui contenuti dell’Ordinanza che disciplina l’accoglienza della popolazione ucraina.

Il documento è illustrato dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, dal Capo del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, Francesca Ferrandino, e dal Coordinatore Tecnico della Commissione Speciale di Protezione Civile Raffaele de Col

Roma, 4 marzo 2022 ore 18.00

https://youtu.be/6sCaQX2Z72k

*^* 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti