AttualitàBasilicataBlog

«LA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE È UN BENE COLLETTIVO»

Giunge anche dal segretario regionale di Articolo Uno Rutigliano la vicinanza alla redazione di Cronache Lucane


«Piena solidarietà alla redazione di Cronache Lucane». Così il segretario regionale di Articolo Uno Basilicata, Carlo Rutigliano, esprime vicinanza alla redazione di Cronache dopo i fatti emersi dal “Ruoti Gate” che l’ha vista tra le testate ostili al modus operandi dell’ex sindaco Salinardi posto agli arresti domiciliari per aver attuato, secondo la Procura, un vera e propria «macchina del fango» per colpire l’attuale prima cittadina Anna Maria Scalise e indurla verso le dimissioni.

Per orchestrare questo piano Salinardi si sarebbe anche rivolto ad alcune testate giornalistiche. Tra le testate non allineate con il pensiero di Salinardi c’è appunto Croanche divenuta un bersgalio dell’ex sindaco con delle querele.

Rutigliano ha deciso quindi di unirsi al coro di solidarietà, gia espresso anche nei confronti dai altri giornalisti che si sarebbero opposti a Salinardi, giunto a Cronache Lucane. Nel messaggio di vicinanza il segretario regionale ha ribadito come «La libertà di informazione è un bene collettivo, e come tale va difeso. Sempre».

 


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti