AttualitàBasilicata

IN PREFETTURA PER SITUAZIONE SCOLASTICA

Anche l’Ufficio Scolastico lucano al tavolo dell’ordine e sicurezza pubblica

È tornato a riunirsi il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che mette attorno allo stesso tavolo Prefettura, istituzioni locali, task forse covid, Asp e forze dell’ordine. L’ultima riunione è stata aperta anche all’ufficio scolastico con la dirigente regionale Claudia D’Atena e la provinciale Debora Infante e che ha avuto come tematica proprio la situazione delle scuole Lucane. Le scuole del capoluogo hanno riaperto i battenti oggi, mentre già lo avevano fatto lunedì quelle di altri comuni. Ad alcuni sindaci che invece hanno deciso di tener chiusi gli istituti, è giunta una comunicazione del Prefetto Michele Campanaro che invita ad attenersi alle disposizioni.

Nel comitato riunito in Prefettura sono stati diffusi i dati epidemiologici che parlano di contagi in salita ma di pochissimi ricoveri. Ottimale è stato lo screening sulla popolazione studentesca e sul personale docente e ata che ha permesso di contenere i contagi essendo state rilevate delle positività di persone ignare. Un lavoro veramente impeccabile pur se i numeri sono davvero minimi.

In presenza ma in sicurezza è ciò che chiede la popolazione scolastica. Resta però il dato dei non vaccinati in età adolescenziale. Di fatto le regole per la Dad sono state definite dal governo, quindi per i non vaccinati la scuola resta in presenza senza possibilità di adottare la didattica a distanza.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti