AttualitàBasilicataBlog

TERZA TAPPA 2021 DE ‘LA CORRIDA DEL SUD

A Ripacandida primo classificato Donato Martino

Non delude le attese la 4° edizione del format ‘La Corrida del Sud’ a Ripacandida, nel suggestivo scenario di piazza S. Donato, in una calda serata d’estate, grazie all’impegno e organizzazione dell’A.S.D. ‘BallAnto BallAnto’ della maestra Luisana Santarsieri e al coordinamento di Michele Di Biase.

A fare da cornice un’attenta e partecipe platea, che sottoforma di giuria popolare ha ‘scelto’ a seconda del proprio gradimento a chi attribuire i maggiori consensi per le simpatiche esibizioni degli aspiranti ‘artisti’ in cerca di successo.

In contemporanea, felicemente riuscita l’iniziativa delle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino per la ‘pigotta dell’Unicef’ (bambole realizzate con materiale di riciclo anche da tante volontarie), per raccogliere contributi di solidarietà per l’acquisto di vaccini che potranno salvare tante piccole vite.

Dopo Venosa e Atella, nuovo successo per l’evento spettacolo con diversi concorrenti che si sono esibiti dando il meglio di loro stessi, per una iniziativa piacevole e piena di sorrisi, con la solita conduzione affidata ad Antonio Petrino.

Ospiti abituali come di consueto Rocco Lopes (vincitore della tappa venosina), inoltre Lorenzo Iorio, Michele Paglionico, il sassofonista Marco Valvano, il fisarmonicista Francesco Telesca e Albino Rizzo di Grassano (partecipante al programma televisivo nel 2019).
Al termine, gli attesi verdetti, con trofeo consegnato al vincitore e primo posto per Donato Martino (ottantenne del posto), 2° classificato Vincenzo Iurino e terzo Luca Lentini.
Ogni partecipante e ospite sono stati omaggiati con i prodotti tipici lucani del posto, messi a disposizione da Gialloro Candida Olearia e dall’azienda agricola Donatello Chiarito (che ha premiato inoltre i vincitori con specialità a base di zafferano).
Prossima tappa sabato 28 agosto a Ferrandina in piazza Plebiscito, grazie all’associazione ‘Donna 2000 & Amici’.
Previste altre date a settembre, prima della finalissima 2021 di metà ottobre.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti