AttualitàBasilicataBlog

ALBANO DI LUCANIA, LA BEFANA PORTA IN DONO IL SIGNOR MARIO: RITROVATO VIVO IL 77ENNE SCOMPARSO

L’uomo è stato ricoverato al San Carlo per accertamenti. Il sindaco Guarino: «Il figlio si è attivato sin da subito e non ha mai mollato. Siamo tutti felici»


Tanta paura e preoccupazione per Mario Valluzzi, l’anziano scomparso da Albano di Lucania mercoledì pomeriggio. L’uomo di 77 anni è stato ritrovato vivo dopo ore di ricerche nel “Vallone del Bandito”, alla periferia di Albano di Lucania. Era scivolato in un dirupo, molto probabilmente già da mercoledì pomeriggio, mentre si recava in campagna. Pare però che tutto sommato stia bene, è scosso e con diverse ferite ma in discrete condizioni. È stato comunque portato all’ospedale San Carlo di Potenza per gli accertamenti.

A ritrovarlo, proprio il figlio Antonio, che ne ha sentito la voce durante una delle battute di ricerca. Tutto bene quel che finisce bene. Contattato dalla redazione, il sindaco di Albano di Lucania, Rocco Guarino ha affermato: «Siamo riusciti a ritrovarlo prima dell’imbrunire. È stato ricoverato al San Carlo di Potenza perchè presentava delle escoriazioni dovute alla caduta nel canale». Il figlio era stato il primo ad accorgersi della scomparsa del padre e a dare immediatamente l’allarme.

Le ricerche sono partite si da subito. «Si è attivata subito la caserma dei Carabinieri – ha continuato il sindaco Guarino – che con la Compagnia di Acerenza hanno attivato il Protocollo Prefettizio per le persone scomparse e la Prefettura ha coordinato tutte le ricerche. Presenti anche i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile “San Leonardo” di Albano e c’era anche la comunità di Albano che non ha fatto mancare il suo sostegno.

Tutti insieme abbiamo portato a casa Mario. Nelle scorse ore c’è stata tanta paura, ansia e preoccupazione e poi c’erano i familiari che non si sono mai arresi. Il figlio in modo particolare si è attivato sin dalle prime ore della scomparsa, non ha mai mollato. Con l’aiuto di tutti abbiamo concluso questa giornata nel migliore dei modi».

Sollievo e attestati di ringraziamento alle autorità che hanno preso parte alle ricerche sono arrivati dai familiari e da quanti conoscono e stimano Mario Valluzzi.


 

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti