AttualitàBasilicataBlog

Al Rotary Torre Guevara Potenza, visita del Governatore Giannelli

Il presidente Vincenzo Felitti ha presentato all’autorità rotariana i progetti del club. Una serata molto partecipata che ha visto l’ingresso di due nuovi soci

Essere vicini ai club per supportarli, verificare di persona di cosa hanno bisogno. Un appuntamento in presenza tanto atteso, dopo la distanza causata dalla fase emergenziale del Covid, la visita del Governatore del Rotary International del Distretto 2120, che accomuna Puglia e Basilicata, è uno degli appuntamenti più importanti insieme a quello del passaggio del Martelletto. Il Governatore Gianvito Giannelli accompagnato dalla moglie Lilly, ha incontrato i club della Basilicata, la sua visita al Rotary Torre Guevara di Potenza, è stato un momento molto costruttivo per le azioni strategiche da portare avanti.

A ricevere l’autorità del Rotary International e del Distretto 2120, il presidente Vincenzo Felitti e l’assistente del governatore Liliana Santoro storica risorsa, membro del club potentino che da quest’anno ricopre questo importante ruolo.

Il Presidente del Rotary Torre Guevara Vincenzo Felitti ha tracciato insieme ai presidenti dellediverse commissioni, i progetti, le attività e i service. Il Governatore Giannelli ha potuto così approfondire il metodo di lavoro del club, le azioni e le strategie avviate sul territorio e qli obiettivi prossimi da realizzare. “Un incontro umano e profondo”. Così Vincenzo Felitti ha sottolineato l’importanza dell’avvenimento, la visita del Governatore che per gli amici rotariani rappresenta un momento solenne, con l’approvazione delbilancio, ma che al tempo stesso rinnova l’intesa della grande famiglia rotariana con il Rotary International e il Distretto di Puglia e Basilicata. Il presidente Vincenzo Felitti ha ringraziato ilGovernatore condividendone il motto, ‘Ogni giorno ne vale la pena’ perché ben si identifica con l’affermazione della pace insita in ogni rotariano.

Una serata molto sentita nella partecipazione, con l’ingresso di due nuovi soci. Puntare sulla comunicazione per far conoscere i progetti del club, è quanto ribadito anche dal Governatore che si è complimentato con tutti i soci per il servizio offerto alla società, ricordando a tutti che essere rotariano significa proprio assumersi l’impegno preciso di servire al di sopra di ogni interesse personale. Durante la serata è intervenuta anche la moglie del Governatore, di professione magistrato, che ha presentato i suoi due service, uno dei quali prevede la dotazione dei defibrillatori nei tribunali.

Sono intervenuti poi, i giovanissimi rotariani, i presidenti del Rotaract e Interact di Torre Guevara. Il momento più conviviale della serata suggellato dal taglio della torta, con il quale il Governatore distrettuale ha augurato a tutti un’ottima ripartenza delle attività dei service prima di fare tappa al prossimo club in partenza per Venosa.  

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti