AttualitàBlogCampania

MATERAZZI ASFALTA LO SCRITTORE DAL MONTE

Il “papà” della F40 definito da una prestigiosa rivista americana “il miglior ingegnere meccanico di tutti i tempi”

In un video, titolato “La storia di un’icona: la F40 è stata “l’ultima” di Enzo Ferrari”, il giornalista e scrittore cremonese Luca Dal Monte, classe 1963, inopinatamente, non ha nominato il papà della Ferrari F40, cioè l’ing. Nicola Materazzi, che oggi vive da pensionato a Sapri, al quale, in questi ultimi anni, i Comuni di Torraca, Caselle in Pittari e Sapri (Sa) hanno conferito la Cittadinanza Onoraria!

Naturalmente, il video ha provocato molti commenti da parte dei numerosi estimatori di Materazzi!

Si legge, per citarne alcuni, “Non citare Materazzi è come parlare della Gioconda senza citare Leonardo, e ancora “Non si è parlato di chi ha progettato la F40 e la rifinì dalla targa davanti a quella dietro”!

Certo, Luca Dal Monte, dovrebbe chiarire perchè non ha nominato l’ Ingegnere Saprese: su Wikipedia, l’Enciclopedia online , lanciata nel 2001 da Jimmy Wales e Larry Sanger, si legge testualmente:”Nicola Materazzi, progettò motore, cambio e altre parti meccaniche della vettura e aveva, in precedenza, disegnato la carrozzeria della 288 GTO Evoluzione, dalla quale la F40 riprende numerosi tratti stilistici”!
In un’intervista esclusiva, rilasciata allo storico speaker radiofonico Tonino Luppino, Materazzi ha raccontato tutta la vera storia della sua Ferrari F40.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti