BasilicataBlogPolitica

GRAVELA TUONA CONTRO IL SINDACO: «ASSISTIAMO AD UN INDECOROSO SPETTACOLO SUL RIMPASTO DI GIUNTA»

CRISI IN COMUNE Il coordinatore di “Matera in Azione” ritiene «la maggioranza amministrativamente incapace. La città è impantanata»

MATERA. Le tensioni per i cambiamenti in Giunta a Matera sono palpabili. La scelta del sindaco Bennardi sul rimpasto restano top secret, anche ai diretti interessati. Nonostante il dialogo, parziale, con quelle forze di maggioranza più critica il sindaco non pare muoversi dall’empasse che si è creato dopo le dimissioni di ben due assessori.
Nel momento in cui tutte le componenti politiche sia di maggioranza critica che di opposizione sono in attesa di conoscere gli sviluppi delle vicende che stanno paralizzando l’azione amministrativa del Sindaco, Giuseppe Gravela, coordinatore di “Matera in Azione” ha rotto il silenzio con critiche non di poco conto contro l’amministrazione.
«Abbiamo assistito – ha detto Gravela – solo a numerose promesse, all’approvazione dei provvedimenti provenienti dalla precedente amministra-zione (criticata con futili slogan durante la campagna elettorale) e nulla di più». Gra-vela che pure si era congratulato con il neoeletto sindaco e gli aveva espresso i suoi incoraggiamenti al momento del suo insediamento, oggi si dice critico nei riguardi dell’operato dell’amministrazione e si rammarica di: «Dover constatare l’incapacità amministrativa del Sindaco Bennardi e della sua maggioranza, con i cittadini di Matera che si trovano costretti ad assistere all’indecoroso spettacolo del classico rimpasto di giunta, tanto criticato dai moralisti pentastellati».
Subito dopo il Coordinatore di “Matera in Azione”, ha ricordato al Sindaco le problematiche ancora irrisolte nella città dei Sassi e lo ha esortato a: «Non vanificare il grande lavoro fatto con Matera 2019 e a saper cogliere tutte le opportunità che le risorse del Pnrr mettono a disposizione» .
Inoltre, Gravela nel segnalare che il Ministero per la Transizione Ecologica ha pubblicato i bandi destinati ai comuni per investimenti in economia circolare, ha esortato l’amministrazione a impegnarsi in tal direzione. Un’altra tematica toccata da “Matera in Azione” è stata poi quella della raccolta differenziata rispetto alla quale Gravela ha detto espressamente a Bennardi: «Il termine per presentare i progetti di riqualificazione del sistema di raccolta differenziata è di 120 giorni (4 mesi). I fondi sono lì a portata di mano e se lei saprà fare il suo lavoro la gestione dei rifiuti nella città di Mate-ra potrà raggiungere il livello di eccellenza che merita favorendo quei cittadini virtuosi e incentivando coloro i qua-li trovano difficile adattarsi a questa necessità».
Vi sono quindi secondo Gravela notevoli occasioni di ricevere finanziamenti importanti destinati a Matera e che: «Se Bennardi dovesse vanificare anche questa grande opportunità – ha fatto sapere Gravela al Sindaco – sarà il caso di lasciare la poltrona che occupa a qualcuno di competente e capace e che, sia lei sia il movimento che la sostiene, evitiate di ripresen-tarvi alle prossime elezioni». Ribadito dunque che Matera: «Dopo un anno è ancora in un immobilismo imperdonabile». Gravela conclude così il suo comunicato: «Essere il Sindaco della terza città più antica del Mondo, per noi anche la più bella, è di certo un onore riservato a pochi, ma come tale va meritato giorno dopo giorno con le azioni che si compiono e non solo con le parole che si pronunciano. Il tempo delle chiacchiere è ter-minato, questo è il tempo dell’Azione!».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti