BasilicataBlog

«DOPO LA REGIONE TOCCA AL COMUNE DI POTENZA RICORDARE POSTIGLIONE»

Il consigliere Comunale Telesca sollecita nuovamente il Sindaco sulla mozione rimasta inascoltata

«Accolgo con piacere la notizia dell’intitolazione della sala stampa in Regione nel nome di Nino Postiglione, lucano doc e pioniere dell’etere». Così il consigliere comunale di Potenza Vincenzo Telesca all’indomani dell’approvazione all’unanimità della mozione Postiglione in Consiglio regionale.
«È davvero un orgoglio che un lucano sia stato riconosciuto come personaggio importante per la crescita della sua regione. -aggiunge il consigliere- . Le battaglie portate avanti da Nino Postiglione, potentino doc, per la libertà di pensiero e di informazione meritano di essere ricordate però anche dalla sua città». «È importante che anche il Comune di Potenza, come successo a Cittiglio e ora anche in Regione Basilicata, riconosca l’impegno dell’“Istrione” Nino della risonanza data dalle radio private alle rivolte studentesche di quegli anni e il fermento per la libertà di pensiero incarnato per primo in Italia proprio dal pioniere Postiglione. Esempi di storia a cui la nostra città deve dare lustro per permettere ai nostri figli di conoscere un insegnamento di civiltà e legalità» ha continuato Telesca.
«La maggioranza deve tenere conto delle mozioni presentate anche dall’opposizione che per di più sono appoggiate anche in modo bipartisan da altri esponenti del Consiglio. La mozione presentata per omaggiare Postiglione è una di quelle. Non a caso anche dalla maggioranza chiedono che venga messo in campo un progetto che evidenzi l’impegno di Nino Postiglione nel ricordo della sua “lotta per le radio libere”» ha concluso Vincenzo Telesca.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti