BasilicataBlogEventi e Cultura

PANCHINA ARCOBALENO NEL PARCO EUROPA UNITA IN POTENZA

“La targa lancia un messaggio ed un invito ad essere sempre orgoglios* di sé stess*: un percorso quotidiano che per le persone LGBT rappresenta una conquista acquisita con sofferenza, irto di ostacoli a causa degli agiti d’odio di chi esclude, discrimina ed emargina”

Avv. MORENA RAPOLLA :

?”Siediti, esprimi un desiderio e sii sempre orgoglios* di Te”?

? Un pomeriggio indimenticabile che aggiunge un bellissimo tassello alla Storia dei Diritti Civili della nostra amata Potenza: la prima panchina arcobaleno è finalmente una realtà.

Grazie a Tutte le Istituzioni ed Amici che ci hanno onorat* con la loro affettuosa presenza.

Un grazie speciale anche ai due arzilli vecchietti che ci hanno detto che veglieranno questo piccolo grande dono che abbiamo voluto fare alla città di Potenza in sinergia con l’Assessorato alle Pari Opportunità.

La targa lancia un messaggio ed un invito ad essere sempre orgoglios* di sé stess*: un percorso quotidiano che per le persone LGBT rappresenta una conquista acquisita con sofferenza, irto di ostacoli a causa degli agiti d’odio di chi esclude, discrimina ed emargina.

La panchina arcobaleno è sorta a Parco dell’Europa Unita accanto alla panchina rossa contro la violenza di genere proprio a significare che la lotta per i Diritti Civili è intersezionale contro quella sub cultura stereotipata e patriarcale che vuole persone LGBT e donne relegate in una immanente subalternità.

Nel post le foto dell’evento ed a breve anche i video?
Grazie ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti