AttualitàBasilicataBlogPolitica

DALLA REA SODDISFAZIONE PER LA PROPOSTA DEI CONSIGLIERI VIZZIELLO E BALDASSARRE

Accolta con entusiasmo l’idea di intitolare la saletta Mediafor della Regione a Nino Postiglione: «Speriamo che il Consiglio regionale di domani si esprima all’unanimità»

POTENZA. La Radio Televisioni Europee Associate (Rea) che raggruppa oltre 400 RadioTv in tutta la Penisola, ha accolto con entusiasmo la proposta dei consiglieri regionali lucani di Fratelli d’Italia Baldassarre e Vizziello di presentare una mozione per impegnare la Giunta a intitolare la saletta Mediafor nel palazzo della Giunta Regionale a Nino Postiglione, il primo pioniere dell’etere in Italia.
«Dopo l’intitolazione di una piazzetta di Cittiglio (Varese) a Bonaventura Postiglione , detto Nino, che la Rea , di recente, ha riconosciuto, con dettagliata documentazione, come “primo pioniere delle Radio libere in Italia”, arriva la proposta dei Consiglieri Regionali del gruppo “Fratelli d’ Italia” della Basilicata, Giovanni Vizziello e Vincenzo Baldassarre (quest’ultimo, è anche Vice-Presidente del Consiglio) di intitolare al grande speaker di Potenza, che ha sempre lottato, fino a quando è volato in Cielo nel 2013, per rendere la comunicazione libera, la saletta Mediafor della Giunta Regionale: una saletta molto importante , che gestisce l’aspetto comunicativo dell’Assemblea Regionale! Notizia che non può che essere accolta con entusiasmo». Lo afferma Tonino Luppino consigliere nazionale Rea che aggiunge: «La Rea, presieduta dal dottor Antonio Diomede, auspica che il Consiglio Regionale di domani, condivida all’unanimità la Mozione, ben documentata, dei Consiglieri Vizziello e Baldassarre e ringrazia, di vero cuore, i due rappresentanti del gruppo “Fratelli d’Italia”». È infatti previsto per domani un Consiglio regionale straordinario in cui si dovrebbe presentare la mozione. Vizziello e Baldassarre sembrerebbe vogliano chiedere almeno l’immediata iscrizioni per poi passare alla discussione. Certamente dopo i numerosi attestati di stima giunti in modo bipartisan dai politici lucani sul prestigioso riconoscimento a Nino Postiglione si dovrebbe giungere a una approvazione unanime. Dopo l’iniziativa del Comune di Cittiglio, nel Varesotto, di voler intitolare un largo a Nino Postiglione come primo pioniere delle radio libere anche dalla sua regione d’origine sono giunte numerose proposte per omaggiare e ricordare il suo impegno. Come la stessa Rea ricorda anche «la Città di Potenza vorrebbe onora, un suo grande cittadino, entrato, a pieno titolo, nella storia della Radio in Fm come dalla mozione presentata dal consigliere comunale Telesca per intitolargli la rotonda del Tazza d’oro nel nome delle Radio Libere».
Dopo una città del nord toccherà anche ad una regione del sud rendere omaggio a chi prima della storica sentenza della Corte Costituzionale del 1976 ha lottato contro il monopolio della Rai.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti