AttualitàBasilicataBlog

TEMPA ROSSA : è TOTALmente compatibile ?

<>

TEMPA ROSSA : la torcia olimpica 

MIMMO NARDOZZA
“Queste due immagini hanno in comune il giorno in cui sono state fatte: il 18 giugno.

La prima è il titolo di un comunicato stampa della Total (un pò modificato ed ampliato) uscito niente meno che sul nazionale della Gazzetta del Mezzogiorno, sull’edizione di Basilicata non era necessario.
La pubblicità in fondo è l’anima del commercio anche di quello editoriale o forse, l’editoria, ormai campa solo di quello. Leggere che Total ha in questo progetto Lucanica 2.0 sull’agroalimentare “un progetto incluso nella strategia di responsabilità sociale d’impresa” mentre fotografavo la torcia a Tempa Rossa subendo tutta la sua monumentale presenza, inalando la puzza di uova marcie che da essa proviene mi ha dato conati di vomito più della puzza stessa.


Forse i redattori lucani non sono mai stati un solo quarto d’ora a Tempa Rossa perchè altrimenti non avrebbero nessun motivo per scrivere che “il colosso petrolifero aiuterà l’internazionalizzazione delle imprese della valle del Sauro

Il colosso petrolifero tiene alla sicurezza che se ti becca a fotografare a centinaia di metri ti fa il terzo grado.

Scrivere di “responsabilità sociale d’impresa” parlando di una multinazionale che è tra le prime venti società inquinanti al mondo è l’ennessima offesa alle nostre intelligenze.”

COMMENTI A CALDO 

MARIA TERESA MATTIA :

“È una stampa prona agli interessi strategici nazionali, una stampa prezzolata che irride le istanze ambientaliste collusa e connivente.

E mentre una sentenza storica in Olanda impone alla Shell di tagliare le emissioni di CO2 del 45% risletto ai valori del 2019, entro il 2030 qui facciamo un monumento ai salvatori della patria che portano un pane nero avvelenato, che hanno annacquato le coscienze di politicanti sgangherati e della gente che li assume quali datori di benessere.” 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti