AttualitàBasilicataBlog

NUOVO COMMISSARIO ALL’ASM: “FINALMENTE UN CAMBIO DI PASSO”

La Lega Giovani plaude alla nomina della Pulvirenti per la guida dell’Azienda Sanitaria di Matera

La Lega Giovani di Basilicata plaude alla nomina del Commissario dell’Azienda Sanitaria di Matera nella persona della dr.ssa Sabrina Pulvirenti di Roma. Si tratta di una professionista con un nutrito e qualificato curriculum che ha il gravoso compito di determinare un cambio di rotta nella gestione della sanità in provincia di Matera, in un momento particolarmente difficile dove alle endemiche problematiche e criticità, spesso cronicizzate, si sommano quelle derivanti dalla gestione dell’emergenza pandemica.
La nomina del Commissario prelude sicuramente a quella di un Direttore Generale selezionato dall’apposito elenco nazionale, così come è stato annunciato.

L’auspicio è che vi sia un effettivo cambio di rotta ed un rinnovamento anche per gli altri incarichi apicali, in modo che si possa determinare quel tanto atteso cambiamento che i lucani aspettano soprattutto dalla componente leghista. Le dimissioni avvenute un anno fa del nuovo Direttore Generale Joseph Polimeni, hanno purtroppo costretto, alla vigilia della pandemia da Coronavirus, la giunta regionale ad affidare le sorti dell’Azienda Sanitaria nelle mani del direttore sanitario già esistente.

La scelta di un nuovo commiassario compiuta dalla Giunta Bardi va nel senso della discontinuità e ci auguriamo che porti alla valorizzazione delle capacità di tutti i dipendenti e che le decisioni amministrative vengano compiute recidendo una volta per sempre le pratiche clientelari, che al merito sovrapponevano l’appartenenza ad un sistema di potere che ha fatto troppi danni allo sviluppo della nostra Regione, costringendo tanti giovani a cercare altrove il riconoscimento delle loro qualità.
IL COORDINATORE REGIONALE Gabriele PROPATI

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti