AfricaAttualitàeconomiaPolitica

IL PRESIDENTE MATTARELLA IN VISITA IN KENYA

Hub economico e tecnologico di tutta la regione, il Kenya viene addirittura definito “silicon savannah”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in visita in Kenia. Atterrato ieri sera a Nairobi, e accompagnato dalla figlia e dal vice ministro degli esteri Cirielli, il presidente rimarrà tre giorni con la sua delegazione.

Importantissima sarà la tappa a Malindi, mercoledì 15 marzo, per visitare il Centro spaziale “Luigi Broglio”. La base è un asset strategico per Italia e Kenya nelle tecnologie spaziali, la ricerca e le analisi di dati satellitari. Hub ideale per i servizi finanziari, di comunicazione e di trasporto in tutta la regione, il Kenya viene definito come la “silicon savannah”, proprio per il suo sviluppo tecnologico, vanta infatti una delle connessioni internet mobile più veloci al mondo. Si è quindi aperto un ampio spazio per imprenditori, investitori ed esperti di tecnologia. 

Resta dunque un Paese fondamentale nell’ambito del continente africano, sia dal punto di vista geopolitico che da quello economico-finanziario. Importante per gli investimenti stranieri soprattutto di alta tecnologia e obiettivo privilegiato anche  per le piccole e medie imprese. “Un modello economico e politico”, viene definito dal Quirinale, che può giocare un ruolo chiave grazie alla sua stabilità politica e alla sua spinta economica, sostenuta dalla presenza di una serie di start up innovative e da ingenti investimenti internazionali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti