AttualitàBasilicataBlog

TEMPA ROSSA, «APPREZZIAMO, INCORAGGIAMO E SOSTENIAMO L’AZIONE DI BARDI, ROSA E TISCI»

Gioventù Nazionale: «La difesa dell’ambiente è una delle tematiche che stanno più a cuore alla nostra generazione e al nostro movimento»

Total: dopo la «fermata generale» proposta dalla Regione e accettata dall’azienda francese, come “apice” dei due mesi difficilissimi vissuti dall’impianto estrattivo Tempa Rossa di Corleto Perticara, Gioventù Nazionale Basilicata, in una nota, «apprezza, sostiene e incoraggia l’azione del presidente Bardi, dell’assessore Rosa e del direttore Apab Tisci a difesa del nostro ambiente. Era da tempo che cittadini, associazioni e istituzioni locali chiedevano controlli, trasparenza e sicurezza maggiori sulla questione delle fiammate provenienti dall’impianto Total di Tempa Rossa.

Tutti sapevano che questi eventi erano tutt’altro che normali e che il profitto di pochi non teneva conto della salute di molti. L’azione messa in campo da Bardi, Rosa e Tisci, dapprima con diffide, poi con sanzioni e ora con la chiusura dell’impianto e il raggiungimento di un accordo per un’attività manutentiva sostanziale, va nella direzione della tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente.

Accogliamo con favore ed entusiasmo questo evento storico per la nostra Lucania. La difesa dell’ambiente è una delle tematiche che stanno più a cuore alla nostra generazione e al nostro movimento politico giovanile. Avanti così, con azioni concrete!» ha concluso Gioventù Nazionale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti