AttualitàBasilicataBlog

DA LUNEDÌ BASILICATA ROSSA

Decisione determinata dall’indice Rt schizzato a 1.51. Dal primo marzo nuove restrizioni

Come emerso dai dati diffusi dalla Cabina di Regia nel primo pomeriggio, la Basilicata passa dalla zona gialla alla zona rossa a partire da lunedì 1 marzo.
Il monitoraggio della settimana dal 15 al 21 febbraio appena approvato dalla cabina di regia tinge di arancione Lombardia, Piemonte e Marche. La Basilicata ha numeri da zona rossa ed entrerebbe così in lockdown, mentre il Molise avrebbe chiesto di entrare nella fascia di massime restrizioni, con bar e ristoranti chiusi e divieto di uscire senza motivi di necessità, pur non avendone i requisiti.
Sono 6 le regioni interessate dal cambio colore da lunedì 1 marzo in base all’ultimo monitoraggio della Cabina di regia: tre diventano arancioni, due passerebbero alla zona rossa, una viene promossa in fascia gialla. Dalla prossima settimana, quindi, solo 10 regioni su 21 restano gialle, con mezza Italia che sarà colorata di arancione.
Per l’ufficializzazione del provvedimento bisogna aspettare la firma dell’ordinanza da parte del ministro della Salute Roberto Speranza, che non sarà più in vigore da domenica ma dal lunedì, per consentire a cittadini e imprese di organizzarsi per tempo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti