Le Cronache Lucane

MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO: 1 MILIONE DI EURO A SATRIANO

Il Comune di Satriano ha ottenuto un milione di euro di finanziamenti per la realizzazione di due progetti, presentati lo scorso settembre, fondamentali per la messa in sicurezza del territorio

In particolare, il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle finanze, con decreto del 23 Febbraio, ha assegnato 500 mila euro per la messa in sicurezza del costone roccioso di Madonna della Rocca (versante fluviale abitato), di Piazza Matteotti e di Via Angelo Pascale.

La stessa cifra di 500 mila euro è stata destinata alla realizzazione di interventi di consolidamento a difesa dell’abitato di Via Paschiero e Piazza Umberto I.

<<Abbiamo fortemente voluto questi finanziamenti – dice il Sindaco Vita- perché si tratta di interventi che danno una risposta concreta alle istanze di sicurezza della popolazione, in un territorio ad altro rischio idrogeologico come il nostro. E grazie ai fondi del Ministero potremmo farlo senza gravare sul nostro bilancio realizzando due opere importanti a costo zero per le casse comunali.

Una bellissima notizia per la nostra comunità che premia il lavoro di squadra di Giunta e Consiglio Comunale la sinergia di intenti con gli uffici dell’Ente e che ci ripaga dell’impegno che giornalmente cerchiamo di mettere nel nostro lavoro di amministratori. >>

Le Cronache Lucane
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com