Le Cronache Lucane

IRSINA PARTECIPA AL BANDO “SPORT E SALUTE”

Il Comune di Irsina, su proposta dell’Assessore Gaetano Garzone, ha partecipato al bando Sport e Parchi, lanciato da Sport e Salute Spa e ANCI. Il bando mira alla riqualificazione di parchi urbani attraverso l’allestimento o il recupero di spazi utilizzabili per l’attività motoria all’aperto.

Il Comune di Irsina ha concentrato l’azione sul parco urbano “Rodari”, polmone verde cittadino, che necessita di interventi.

L’Amministrazione aveva già programmato interventi di rifacimento della pubblica illuminazione nel parco e di ripristino dei percorsi. Con il bando, invece, si recupererà il viale interno al parco e si allestira’ un percorso atletico con 12 postazioni che consentiranno agli appassionati irsinesi di svolgere attività sportiva all’aperto e in sicurezza. Le postazioni saranno dotate anche di Qr code per illustrare le tipologie di esercizi possibili.

La partecipazione al bando è possibile grazie ad un Co-finanziamento del Comune e l’importo complessivo dell’opera ammonta ad € 52.500.

Si tratta, secondo il Sindaco Morea, di una operazione intelligente, diretta a favorire la pratica sportiva e a consentire la fruizione e il miglioramento del polmone verde cittadino.

Avevamo garantito impegno e interventi su Parco Rodari. Con i fatti dimostriamo l’interesse dell’Amministrazione e l’incisività dell’azione amministrativa.

Sono numerose le occasioni dettate da bandi. È compito delle Amministrazioni riuscire ad intercettare finanziamenti.

Noi siamo orgogliosi di riuscirci e di compiere passi in avanti per migliorare la nostra Irsina.

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti