BasilicataBlog

UNA CITTÀ SEMPRE PIÙ GREEN

I cittadini di Potenza potranno parcheggiare, in maniera gratuita, i propri veicoli elettrici negli stalli predisposti

Modifica del Regolamento per l’utilizzo e la disciplina delle aree di sosta a pagamento (approvato con delibera di C.C. n. 64 del 2077/2016). Rif. nota n. 82343 del 28/10/2020. Proposta del consigliere Gianmarco Blasi approvata dalla massima Assise cittadina.

La concessione, a titolo gratuito, delle aree di sosta a pagamento per i veicoli green, a bassa emissione, presentata dal consigliere comunale, capo gruppo della Lega, Gianmarco Blasi, esenta dal pagamento della sosta, negli appositi stalli, “i veicoli e i mezzi elettrici, ibridi con alimentazione elettrica e comunque a bassa emissione, intestati a cittadini residenti nel Comune di Potenza”.

Si accorciano gli spazi di mutua collaborazione fra burocrazia municipale e cittadini, i quali vedono ricompensata la scelta di investire sull’ambiente e sulla qualità della vita nella propria città.

Si esprime soddisfazione per il voto favorevole del Consiglio Comunale.
Nel farlo va sottolineato il grande lavoro svolto, al solito in modo eccellente, dalle competenti commissioni consiliari presiedute dai presidenti Mary William e Giuliano Velluzzi. La proposta di Blasi, approvata dal consiglio comunale, con i soliti voti contrari di parte del centro sinistra, si inserisce nel solco di quanto sta avvenendo nelle più importanti città italiane. E cioè favorire e promuovere una mobilità sostenibile che si fondi sulla riduzione di Co2 e di altri fattori inquinanti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti