AttualitàBasilicataBlog

“L’ASP DÀ I NUMERI DEL FUTURO: OLTRE 60 APPALTI PER 72MILIONI DI EURO”

“Varato il piano biennale degli acquisti e delle forniture: per i vaccini dell’anno prossimo stanziati oltre 3milioni di euro”

Aggiornato e appena varato dall’Azienda sanitaria locale di Potenza (Asp) il maxi piano biennale (2021-2022) per l’acquisizione di forniture e servizi. Il valore complessivo del Programma ammonta a 72milioni e 639mila euro. Dati gli importi, buona parte degli appalti passerà attreverso la Stazione unica appaltante della Regione Basilicata (Sua-RB) che svolge le funzioni di Centrale di Commitenza per importi superiori alla soglia comunitaria per i servizi e superiori a 1milione di euro per i lavori». Oltre 60 le gare previste divise in 2 livelli di priorità.

Tra le più consistenti, ci sono per esempio, gli appalti per l’acquisto della fornitura di ossigeno liquido per assistiti in ossigenoterapia domiciliare, spesa prevista considerando anche l’annualità successiva al 2 anno, 19milioni e 800mila euro, quello per gli ausili per la diabetologia territoriale, 7milioni e 400 mila euro, e l’altro per gli ausili per la ventilo terapia domiciliare: 7milioni e 200mila euro. Vari gli interventi previsti per il Presidio ospedaliero di Chiaromonte: 1milione di euro, per esempio, riservato, al fine di ampliare e potenziare le prestazioni sanitarie, all’acquisto di «nuove tecnologie». Nel piano biennale 2021-2022 degli acquisti di fornituri e servizi, ogni elemento del mosaico Asp ha una voce di costo, anche la telefonia fissa e la rete Lan più WiFi: rispettivamente 732mila euro e 800mila euro. Infine, date le vicissitudini attuali della vicenda, una menzione particolare merita l’appalto «vaccini».

La dotazione finanziaria per il 2021, nuovamente la gara sarà gestita dalla Sua-RB, è di 3milioni e 200mila euro

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti