BasilicataBlogEventi e Cultura

MATERA: IL BUONGIORNO ALLA CITTA’ ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK

Il Comune lancia l’iniziativa per narrare la città dei Sassi con le fotografie scattate dai cittadini

Il Comune di Matera ha promosso la rassegna “Buongiorno, Matera. Narrazione urbana, civica ed emozionale”. L’iniziativa consiste nella pubblicazione di foto inviate da cittadini, fotografi professionisti, amatori o fotografi per caso. Le immagini dovranno ritrarre Matera: luoghi, paesaggi, momenti, persone e cose che contribuiscono a definire l’identità della città.  La pubblicazione avverrà attraverso i canali social e sulle piattaforme on line dell’Amministrazione comunale (facebook, instagram, twitter, flikr, sito web).

La rassegna “Buongiorno, Matera” intende essere un catalogo aperto, un progetto collettivo capace di raccontare e far emergere, attraverso le foto, anche la complessità e la bellezza del tessuto urbano e sociale.

Elemento caratterizzante del progetto “Buongiorno, Matera” è la componente partecipativa, al fine di aumentare il grado e la profondità della relazione continua tra l’istituzione cittadina e i suoi abitanti, e al tempo stesso catalizzare l’attenzione di un pubblico vasto, attratto dalla originalità del racconto fotografico di Matera.

Lo strumento per realizzare l’iniziativa è il contest fotografico. Le fotografie dovranno essere inviate tramite email all’indirizzo buongiornomatera@comune.mt.it. Insieme all’immagine dovrà essere inviata una descrizione breve (non oltre 500 caratteri, spazi inclusi).

Ulteriori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito internet comune.mt.it/video-foto-gallery/item/4896-buongiornomatera

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti