AttualitàBasilicataBlog

DEPOSITO SCORIE IN BASILICATA: INCONTRO ONLINE TRA PARTITO DEMOCRATICO E PRESIDENTI DELLA PROVINCIA

Alla videoconferenza presenti i sottosegretari Morassut e Margiotta, il deputato De Filippo e i vertici di Potenza e Matera, Guarino e Marrese

Deposito delle scorie in Basilicata: si è tenuto ieri un incontro online del Partito democratico. Presenti il Sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut e il sotteosegretario al MiT Salvatore Margiotta e il deputato Vito De Filippo. Presenti all’incontro anche i due Presidenti delle Province di Potenza e Matera, Rocco Guarino e Piero Marrese che, durante la videoconferenza, hanno rappresentato la posizione forte dei territori lucani di un «netto no al deposito», attraverso una puntuale analisi tecnica e scientifica che farà parte delle osservazioni da presentare entro 120 giorni (richiesto l’aumento del tempo disponibile di 60 giorni) con l’ascolto dei territori come hanno fatto le Province.

De Filippo alla conferenza online del Pd, ha dichiarato: «Il procedimento messo in campo per l’individuazione del sito unico consente di vedere le questioni con trasparenza e responsabilità ! Detto ciò vedendo i dati tecnici e guardando al contribuito che già offre con l’attività estrattiva al bilancio energetico nazionale .., non dubito che sarà sicuramente escluso !!! Quindi verifica tecnica e scientifica sempre, lavoro politico ed istituzionale ancora ma credo che saremo in grado di azzerare qualsiasi rischio».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti