AttualitàBasilicataBlog

DELLA SALA, ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI DI RUOTI

Scalise: «la posizione organizzativa non comporterà spese per il Comune, anzi un notevole risparmio»

 

La Giunta comunale di Ruoti «si impreziosisce della figura dell’Ingegnere Lucio Della Sala, Assessore ai Lavori Pubblici. La scelta di un Assessore esterno rientra nelle strategie di squadra, certi che porterà un valore aggiunto alla nostra Amministrazione» dichiara il Sindaco Anna Maria Scalise.

«La decisione –prosegue a spiegare- è maturata nell’ambito del nostro lavoro ed è stata condivisa all’unanimità da tutto il gruppo. All’Ingegnere Della Sala verrà data anche la posizione organizzativa che non comporterà spese per il Comune, anzi un notevole risparmio sulla cassa comunale, in un momento di carenza di personale e ristrettezze finanziarie».

Ricco il curriculum professionale. Docente di Tecnica delle Costruzioni, Costruzione di Ponti, presso l’Università degli Studi della Basilicata, Direttore dell’Istituto di Scienza e Tecnica delle Costruzioni nonché membro di numerose Associazioni Scientifiche quali: C.T.A. ( Collegio dei Tecnici dell’Acciaio), A.I.C.A.P. (Associazione Italiana Cemento Armato Precompresso) oltre che Responsabile delle Unità di Ricerca della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Basilicata. Il Prof. Ing. Della Sala è stato Consulente del Provveditorato alle Opere pubbliche per la Regione Basilicata e “membro esperto strutturista” del Comitato Tecnico Amministrativo e Consulente tecnico presso altri Enti Pubblici e Comuni su recupero e restauro statico delle strutture preesistenti. È stato Progettista e per interventi strutturali di somma urgenza di alcuni Comuni e di miglioramento sismico del fabbricato pubblici come la sede dell’Amministrazione provinciale di Potenza. Tra i suoi lavori rientra anche la Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli interventi di riparazione, ripristino e adeguamento antisismico del “Ponte di Montereale” nella viabilità urbana della città di Potenza.

«Un nome di spessore per un ruolo importante che saprà onorare con impegno e passione» conclude Scalise.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti