“Cari concittadini e cari genitori,
vi comunico che una docente della scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo J. Stella è risultata positiva-asintomatica“ annuncia il Sindaco Giovanni Setaro che prosegue:
“Così come previsto dal protocollo, in accordo con la Dirigente Scolastica e l’ASP, ho emesso ordinanza in maniera precauzionale per la sospensione delle classi 1A e 1B. Gli alunni coinvolti nella quarantena fiduciaria, procederanno con le lezioni in DAD –prosegue il primo cittadino– Da genitore, comprendo le preoccupazioni di ognuno di voi, ma vi invito a vivere questi momenti con la massima serenità.
Il monitoraggio è continuo e costante ed intanto, procederemo con la sanificazione delle aule.
I genitori degli alunni coinvolti non devono osservare la quarantena. La Segreteria scolastica, quanto prima, provvederà a trasferire informazioni e consigli utili alle relative famiglie“.
Soltanto ieri al Sindaco era toccato informare la cittadinanza di “un nuovo caso Covid asintomatico riscontrato nel nostro Comune. L’invito è a continuare ad avere massima attenzione nel rispetto delle regole previste“ concludeva il Sindaco riguardo a questo caso che invece non appartiene al mondo scolastico.