AttualitàBasilicata

“FAR RIPARTIRE SUBITO GLI SPORT DA CONTATTO”

Monito lanciato dall’assessore del Comune di Potenza, Patrizia Guma, che chiede un intervento della Regione

Tutelare tutte le realtà sportive potentine e lucane, questo il fine di una nota emanata dall’assessore allo Sport del Comune di Potenza, Patrizia Guma. Destinatario della missiva il governo regionale al quale è stato rivolto l’invito di provvedere con sollecitudine adottando provvedimenti idonei per permettere alle società sportive che praticano sport da contatto di ricominciare gli allenamenti e l’attività agonistica. Necessità che riguarda non solo chi pratica detti sport ma anche coloro che gestiscono strutture sportive.
Il governo nazionale sul tema ha lasciato uno spiraglio all’autonomia delle Regioni che, ad oggi, hanno la possibilità di riaprire in autonomia a questi sport sempre nel rispetto dei protocolli necessari al contrasto alla diffusione del corona virus.
La Basilicata com’è noto è una regione dove nel settore sportivo latitano grandi investitori privati e dove le piccole realtà sportive ormai da anni tentano di sopravvivere con enormi sacrifici per poter garantire ai propri tesserati la possibilità di praticare le discipline sportive

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti