BasilicataPolitica

EMERGENZA, MAGGIORANZA SPACCATA

La Lega con Cariello all’attacco del forzista Leone. Non c’è accordo sulla gestione: “No a ospedale da campo a Policoro”

Ospedali da campo. Non c’è unità manco sulla gestione della emergenza. Cariello attacca Leone.
Ecco la nota integrale in cui il consigliere regionale della Lega attacca per la scelta dell’assessore forzista Leone di installarne uno anche a Policoro.

Policoro ha bisogno di maggiori attenzioni da un punto di vista turistico e agricolo e di un potenziamento concreto dell’ospedale Giovanni Paolo II. L’ospedale da campo, in questo momento, si dovrebbe fare nelle città dove si registrano più casi di Covid-19. Ho valutato con attenzione quello che sta accadendo in queste ore e sono rammaricato per come è stata gestita questa decisone, perché non c’è stato nessun coinvolgimento dei rappresentanti politici dei territori. Non ritengo corretto che certe decisioni si debbano apprendere sui social! E la conseguenza è che è sorta una spaccatura ad ogni livello che va oltre i colori e i partiti politici. E l’atteggiamento ondivago di alcuni amministratori non ha fatto altro che alimentare la polemica. A prescindere dalle posizioni di ognuno è un dovere informare la popolazione con correttezza e trasparenza, così che ogni cittadino possa farsi delle opinioni avendo il quadro reale della situazione. Chiariamo subito che un ospedale di campo serve ad accogliere malati, in questo caso i positivi al Covid19, altrimenti non ha senso chiamarlo ospedale, si chiamerebbe campeggio o in qualche altro modo. A oggi ancora non è chiaro quale sarà il personale sanitario impiegato in questa struttura. E poi c’è bisogno di capire se una città come Policoro, a vocazione turistica e a trazione agricola, sia la collocazione ideale. E la mia risposta è, sicuramente, no. Non può essere Policoro. L’altro ospedale da campo destinato all’Italia sarà realizzato a Schiavonia, frazione di Este (Padova), non a Rimini o a Sorrento.

Quindi continuiamo a lavorare per potenziare gli ospedali di Policoro e Tinchi, è questa la strada da seguire e per farlo non c’è bisogno dell’ospedale da campo donatoci dal Qatar, che ringraziamo, ma che riteniamo debba essere fatto altrove perché sicuramente più utile.
Pasquale Cariello
Consigliere regionale Lega

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti