Attualità

RIFIUTI SUB AMBITO MATERA 1

Riunita la Conferenza dei Sindaci

Si è svolta nel pomeriggio di oggi al Comune di Matera, la riunione dei Sindaci dei Comuni costituenti il Sub – Ambito 1 della Provincia di Matera assistiti dai tecnici dell’ufficio “Servizio Speciale Comune”, per discutere dell’avvio del servizio di igiene urbana nei comuni dell’Area Metropolitana di Matera: Matera (capofila), Bernalda, Ferrandina, Irsina e Tricarico.

La Conferenza dei Sindaci dichiara che: “Non è possibile, in fase di esecuzione contrattuale, modificare la titolarità delle azioni e delle obbligazioni, nonché le condizioni di gara. Da ciò discende che i pretestuosi contenuti e le sterili riserve espresse dall’aggiudicatario non hanno nessuna valenza giuridica e non possono alterare la fase negoziale in atto”.

Nel prendere atto della nota che il Consorzio Nazionale Servizi ha inviato nella giornata di oggi, i Sindaci registrano: “L’ingiustificato ritardo con cui il CNS ha affrontato la procedura del passaggio del personale dagli attuali gestori al nuovo appaltatore e prendono atto della segnalata necessità di un ulteriore tempo stimato in dieci giorni per concludere e formalizzare tale passaggio”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti