Attualità

CONSIGLIO APPROVA BILANCI PARCHI REGIONALI

Riguardano il Vulture, Gallipoli Cognato e Chiese Rupestri

Il Consiglio regionale ha approvato i bilanci di previsione 2019 e pluriennale 2019-2021 dei Parchi del Vulture, di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti lucane e del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano.

I provvedimenti sono stati approvati a maggioranza con la sola astensione del Movimento 5 stelle.

Per quanto riguarda il Parco del Vulture, 80 mila euro sono i fondi messi a disposizione dalla Regione per ciascuno annualità del triennio 2019/2021 che servono per le spese di funzionamento del Parco. Gli investimenti maggiori riguardano l’accordo di programma Inngreenpaf che prevede progetti di tutela e conservazione degli ambienti acquatici del Monte Vulture.

450 mila euro sono invece le somme messe a disposizione dalla Regione per il Parco Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti lucane. I progetti più rilevanti riguardano la tutela e conservazione della flora e della fauna, la valorizzazione dei geositi, il recupero di sentieri storici, Naturarte e il progetto Biodiversità.

Anche per il Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano il contributo della Regione è di 450 mila euro. Tra i progetti da attuare si segnalano la riqualificazione e il recupero di sentieri, NaturArte e Inngreenpaf.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti