Blog

UIL-FPL SU PAGAMENTO INDENNITÀ DIPENDENTI REGIONE

Sebbene con un po’ di ritardo rispetto alle aspettative dei lavoratori, questa è una buona notizia che la UIL attendeva da tempo, già nei mesi passati, e su cui non aveva mancato di fare continue sollecitazioni all’amministrazione per recuperare i ritardi accumulati

In una nota i segretari regionale e aziendale della Uil-Fpl, Antonio Guglielmi e Rocco Giorgio sostengono :
“La Uil esprime soddisfazione per l’annunciato pagamento della produttività 2017 ai dipendenti. Sebbene con un po’ di ritardo rispetto alle aspettative dei lavoratori, questa è una buona notizia che la UIL attendeva da tempo, già nei mesi passati, e su cui non aveva mancato di fare continue sollecitazioni all’amministrazione per recuperare i ritardi accumulati”.
“Accantonato questo problema rimangono tante le questioni che vanno affrontate con risolutezza e determinazione da subito. In primis ci sono le priorità riguardanti la stabilizzazione dei precari e l’ingresso di giovani nell’amministrazione regionale. Il turn over è ormai una necessità improcrastinabile. Da subito vanno chiuse le procedure per l’avviso relativo alla progressione economica 2018 e bisogna poi subito pensare alla progressione economica per il 2019, nel rispetto di quanto concordato. Un confronto serrato va aperto in merito alle posizioni organizzative in scadenza a maggio di quest’anno. Ciò pone un’esigenza di funzionalità degli uffici su cui bisogna intervenire con responsabilità e buon senso in questa fase particolarmente delicata e convulsa della vita politica regionale. La UIL chiede, pertanto, all’amministrazione di riprendere subito il confronto con i sindacati e le RSU su questi temi per arrivare ad un percorso condiviso nell’interesse dei lavoratori e della amministrazione stessa, al fine di garantire i dovuti servizi ai cittadini lucani”
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti