Cronaca

STRANGOLA LA MOGLIE, ARRESTATO A POTENZA

Ennesima tragedia familiare sfiorata: 57enne aggredita con schiaffi e pugni

Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in Basilicata si registra un altro episodio di maltrattamenti. Mentre nelle maggiori piazze lucane si svolgevano iniziative per sensibilizzare i cittadini contro le violenze di genere a Potenza  i Carabinieri  hanno arrestato in flagranza di reato un 60enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
In particolare, i militari sono intervenuti dopo la richiesta al Numero Unico di Emergenza 112 ,da parte di un’amica della vittima intervenuta per soccorrere la donna allertata dalle forti urla.
L’uomo ha aggredito la moglie 57enne, colpendola al volto e sul capo, tentando infine di strangolarla. L’immediato intervento dei Carabinieri e le pronte indagini avviate dagli operanti, così da ricostruire una serie di maltrattamenti patiti nel tempo dalla vittima, mai denunciati, hanno consentito di trarre in arresto l’aggressore, ancora presente tra le mura domestiche. La donna, invece, soccorsa, è stata accompagnata presso l’Ospedale “San Carlo” di Potenza, a causa delle lesioni riportate, giudicate guaribili in 15 giorni. L’intervento immediato delle forze dell’ordine ha così evitato lì’ennesima tragedia familiare. Solamente la scorsa settima un episodio analogo si è registrato a Barile dove un altro marito ha tentato di accoltellare la moglie nel dormiveglia salvata grazie al rapido intervento del figlio ventenne

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti