AttualitàEventi e CulturaPolitica

“Abbiamo il compito come Regione di consolidare l’esperienza di Matera e sostenere la prossima apertura di un Comincenter a Potenza. I complimenti, infine, ai giovanissimi e bravi operatori da Antonio Candela a tutti i suoi collaboratori”

ANTONIO CANDELA : “Ringrazio il presidente del Consiglio regionale della Basilicata ing. Vito Santarsiero per l’opportunità che ci ha dato

ANTONIO CANDELA : “Ringrazio il presidente del Consiglio regionale della Basilicata ing. Vito Santarsiero per l’opportunità che ci ha dato di raccontargli 4 anni del nostro lavoro e dei progetti futuri che il Comincenter porterà avanti a cominciare dall’apertura della sede a #Potenza”

Comincenter Matera, Santarsiero: best practice lucana

 

 

 


Il presidente del Consiglio regionale, insieme al consigliere segretario Achille Spada, ha incontrato, nella sede dell’organismo, Antonio Candela e i suoi collaboratori

Il presidente Vito Santarsiero incontra Antonio Candela

 

 

 

Così il presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero, che questa mattina, insieme al consigliere  segretario dell’Ufficio di presidenza Achille Spada, ha incontrato gli operatori della Community Information Center nella città designata quale capitale europea della cultura per il 2019.
“Una visita di grande interesse, il Comincenter di Matera rappresenta una best practice lucana che apre nuove strade a servizi, opportunità, formazione e orientamento al lavoro per i giovani”.

 

Ha detto :
“I giovani sono il nostro futuro e senza essi non vi è alcuna possibilità di crescita e di vita per la nostra regione. L’esperienza del Comincenter, apprezzata e premiata in Italia e in Europa, rappresenta uno straordinario esempio di come operare in maniera innovativa in un settore strategico, quello degli ‘incubatori di persone’, di idee e azioni volte a realizzare un nuovo modello di politiche attive del lavoro connettendo il mondo dei giovani con il mondo del lavoro”.

 

Ha aggiunto :
“Il successo del Comincenter, che ha favorito un’opportunità di lavoro per l’88,4 per cento delle persone che hanno seguito in particolare i percorsi innovativi dei Career Tools ci chiama ad una profonda riflessione ad un apprezzamento di tali attività. Giovani per i giovani, a noi il compito di sostenerli con nuove politiche capaci di superare vecchie visioni e vecchi schemi”.

Ha concluso il presidente Santarsiero

“Abbiamo il compito come Regione di consolidare l’esperienza di Matera e sostenere la prossima apertura di un Comincenter a Potenza. I complimenti, infine, ai giovanissimi e bravi operatori da Antonio Candela a tutti i suoi collaboratori”

Domenico Leccese 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti