Attualità

Regione Basilicata. L’assessore Nicola Benedetto si dimette

Scrive l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti *Nicola Benedetto: “In questi ultimi mesi interessi elettorali hanno preso il sopravvento sulle

Scrive l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti *Nicola Benedetto:

“In questi ultimi mesi interessi elettorali hanno preso il sopravvento sulle scelte politiche della regione ingessando sia il consiglio regionale che alcune attività della giunta, una cultura, quella della tattica politica che non mi appartiene”.

L’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Nicola Benedetto aggiunge:

“La nostra regione ha bisogno di una politica che metta al centro i veri interessi dei cittadini e non meri interessi di ceto politico. Ringrazio il presidente Pittella per la fiducia che mi ha accordato in questo anno chiamandomi a far parte della sua giunta”

Conclude Nicola Benedetto

“ma la mia esperienza di assessore di questa giunta finisce qui e già da oggi la mia attività in consiglio regionale sarà quella di attenta verifica del lavoro per gli interessi dei miei concittadini, pronto per il rilancio delle nostre terre sin dai prossimi appuntamenti elettorali”.

*Nicola Benedetto è nato a Pisticci 07/08/55. Dopo la maturità scientifica, conseguita nel 1974 , si arruola come allievo ufficiale di complemento con nomina s.tenente e ferma di nove mesi c/o il II° reggimento artiglieria di Udine. Nel 1998 viene richiamato per avanzamento e nomina a capitano. Dal1978 al 1979 è impiegato presso la Italconsolt di Roma nei cantieri in Algeria con incarico di responsabile acquisti in loco Nel 1981 intraprende l’attività imprenditoriale mediante l’apertura di un azienda artigianale che nel tempo diventa la attuale B.B.C. S.r.l., azienda leader nella produzione di accessori per serramenti e profilati in alluminio. Nel 2003 costituisce una società per acquisire in Matera un palazzo storico nella centrale Piazza Duomo. Recuperato in tutto il suo splendore è oggi un albergo a cinque stelle lusso, di cui è amministratore unico . Dal 2008 inizia in Val Basento nell’ambito del Piano Treviso una divisione fonderia ed estrusione profili in alluminio su un’area di 36.000 mq di cui 9000 coperti. Oggi l’azienda conta 80 addetti. Appassionato di sport, ha condotto da presidente numerose squadre calcistiche, Pisticci, Bernalda, Matera, alla vittoria dei loro campionati e nel Basket il “nuovo Bernalda”. Tante anche le maratone da lui sponsorizzate e che lo hanno visto protagonista in gara. Numerosissime le attività socio culturali al quale non è mai indifferente, si passa dalle sponsorizzazioni di feste patronali a manifestazioni di carattere culturale di più ampio spessore.

Domenico Leccese 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti