BlogEmilia-RomagnaEventi e CulturaPolitica

Quelle del premier Giuseppe Conte a Modena sono state tre ore molto intense

Il presidente Giuseppe Conte ha superato pienamente il primo esame ad una Festa dell’Unità, e allo stesso tempo il primo esame a Modena

Giuseppe Conte alla Festa Pd di Modena


A tavola diventa “cittadino onorario” tra lasagne, ragù e tortellini in brodo



IL BAGNO DI FOLLA ALLA FESTA DELLʼUNITÀ DI MODENA, TRA TORTELLINI E LAMBRUSCO CONTE UBRIACATO DAI DEM


Il premier Giuseppe Conte apre al #Mes e sullʼutilizzo del #Recovery dice:

«Non sprecheremo neppure un euro»

Conte spinge sul Recovery:

“Solo riforme strutturali”

Sulla scuola:

“Entro ottobre ci saranno i banchi in tutte le scuole”

Arrivo alla Festa nazionale dell’Unità a Ponte Alto in Modena, per il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte alla sua prima visita ad una Festa nazionale del Pd

Giunto direttamente da Beirut, il premier è stato accolto da un breve applauso dalle diverse decine di persone in attesa sul vialetto che conduce alla sala dibattiti dove è in programma un colloquio con la giornalista Maria Latella.

Salutati i rappresentanti delle istituzioni – il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli;
il Prefetto della città emiliana, Pierluigi Faloni e il presidente della Provincia, Gian Domenico Tomei

Conte si è incamminato verso l’area dedicata ai dibattiti strappando un “Bravo presidente” urlato da una persona a bordo viale.


Nell’area dibattiti è stato accolto da un altro applauso.

Ha detto alla giornalista 

“È la mia prima Festa dell’Unità in assoluto. Sono qui per essere intervistato, gli applausi sono stati belli, sentiti e calorosi”

Ha detto il premier Giuseppe Conte parlando alla festa dell’Unità

“Il Recovery plan italiano non è in ritardo ma rispetta la tabella di marcia dell’Ue e soprattutto sarà forte e robusto ,con l’obiettivo di avviare riforme strutturali. Dunque, niente spese correnti, niente rivoli”

Ha aggiunto ricordando che nei primi mesi del 2021 saranno definiti i progetti che entro il 15 ottobre 2030 saranno indicati per grandi linee

“Dietro ci deve essere un progetto per il Paese anche sul fronte delle infrastrutture, del lavoro e dell’eliminazione delle diseguaglianze.
Quindi ci sarà tutto il tempo per una discussione, a tutti i livelli”

Ha spiegato Giuseppe Conte alla Festa Nazionale dell’Unità di Modena

“Ci stiamo amalgamando sempre di più e stiamo lavorando sempre meglio. Stiamo vivendo un’esperienza di governo che sta ottenendo risultati mai raggiunti prima in un contesto internazionale difficile”

Del MES ha chiarito

“Se ci sarà bisogno, lo valuteremo assieme e proporrò una soluzione al Parlamento. Esamineremo nel dibattito parlamentare, in massima trasparenza i regolamenti legati al Mes”


Ha evidenziato il presidente del Consiglio

“Qualche Paese sta discutendo della riduzione della quarantena, è prospettiva importante. Se dovessimo ridurre la quarantena si ridurrebbero anche i costi sociali ed economici”


“Devo dire che sono stato spesso sollecitato a esprimermi su Draghi e si vuole pubblicamente creare una rivalità che non esiste. Ogni volta che ne ho parlato ho sempre detto quel che penso, sinceramente”

Ha affermato Conte sottolineando la necessità “di un equilibrio economico e finanziario”

“Quella di Alitalia è una situazione complessa. Avere un vettore di bandiera è importante. Ha un valore aggiunto notevole ma non vogliamo un carrozzone di Stato”

Ha anche detto Giuseppe Conte

“Non vivo nell’iperuranio, non ho pensato che dal mio invito nascesse un dialogo in cui si chiudessero delle alleanze in alcune Regioni dove non si erano chiuse. Ciononostante io credo semplicemente che da esperienze positive che si consolidano negli anni possano nascere prospettive più durature, non voglio dire organiche”

Ha aggiunto

“Anche perché c’è un centrodestra unito. Presentarsi in modo sparpagliato significa presentarsi in modo impari. È questo il ragionamento che ho fatto e non ci rinuncio affatto”

Ha sottolineato il premier Giuseppe Conte

“Rimpasto è un termine logoro.
E non è che se voi ne parlate tutti i giorni imponete l’agenda politica. Non funziona così”


“Ci potremo ritenere appagati tutti solo quando i 209 miliardi verranno spesi e non sarà sprecato un solo euro”

Del Recovery Plan ha puntualizzato Conte

“Ben vengano tutte le competizioni locali e territoriali, ma io ho un obbligo: portare a casa la partita”

Ha detto Il premier ricordando l’obiettivo di rafforzare il corpo docenti con un investimento di 7 miliardi da gennaio a ottobre e garantendo che l’Italia sta “rastrellando” tutti i nuovi banchi possibili in tutta Europa, cosa che sarà a regime entro fine ottobre :

“Siamo concentrati sulla sfida per la scuola”

Quelle del premier Giuseppe Conte a Modena sono state tre ore molto intense: di certo, come conferma l’accoglienza del pubblico modenese, il presidente ha superato pienamente il primo esame ad una Festa dell’Unità, e allo stesso tempo il primo esame a Modena.
Dopo l’intervista il giro tra i volontari e la cena all’Hostaria Rangone

Dai tortellini all’Hostaria Rangone ai quindici applausi del pubblico, dal “bravo Giuseppe” gridato a ripetizione da un gruppo di fan alle foto che lo hanno portato a sedersi a tavola dopo le dieci.



Quelle del premier Giuseppe Conte a Modena sono state tre ore molto intense: di certo, come conferma l’accoglienza del pubblico modenese, il presidente ha superato pienamente il primo esame ad una Festa dell’Unità, e allo stesso tempo il primo esame a Modena.

LA DICHIARAZIONE A CALDO DI GIUSEPPE CONTE

“Oggi è stata una giornata impegnativa. Di ritorno da un’intensa visita a Beirut mi sono fermato a Modena, ospite della Festa nazionale dell’Unità. Riparto stanco, ma ricaricato dalla calorosa accoglienza di tanti cittadini, militanti e volontari”

In diretta dalla Festa Nazionale de l’Unità a Modena
https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/306513340450783/?vh=e&d=n

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti