UROLOGIA DI ECCELLENZA

Condividi subito

L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza è stata selezionata per partecipare alla terza edizione di SIU LIVE, uno dei più rilevanti eventi di chirurgia urologica a livello internazionale con un centinaio di procedure chirurgiche eseguite in diretta mondiale contemporaneamente su 9 schermi da centri italiani, europei, americani e asiatici. L’evento si terrà a Roma, il 28 e 29 marzo 2019, presso l’Auditorium del Massimo.

Lo comunica il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza, Massimo Barresi che sottolinea pure l’importanza dell’iniziativa, promossa dalla Società Italiana di Urologia. «È l’occasione – spiega Barresi – per presentare le più moderne tecniche chirurgiche in ambito urologico che si effettuano anche in Basilicata e che saranno presentate via streaming dalla sala operatoria dell’UOC di Urologia del “San Carlo”».

L’Azienda ospedaliera regionale lucana è stata una delle prime strutture del Sud a dotarsi del robot Da Vinci, applicando grazie all’apporto del dottor Roberto Falabella, la tecnologia robotica nel trattamento mininvasivo della patologia  neoplastica-urologica.

Tre le sessioni chirurgiche previste in diretta da Potenza: il  28 marzo, ore 15.30-17.00, Nefrectomia parziale robotica; il 29 marzo, ore 10.30-12.00, Prostatectomia radicale robotica, e ore 16-17, Prostatectomia radicale laparoscopica.

Condividi subito

Vittorio Laviano

335 6939972