È GIUSTO INFORMARE
FONTE :
Italia Pole & Aerial è con voi, oggi e domani
San Marino, 30 Maggio – 2 Giugno
✨ Classifiche ufficiali online! ✨
Quattro giorni di emozioni, sudore, arte e passione.
Il Campionato Nazionale Dance Technique 2025, ospitato nella splendida cornice del Multieventi Sport Domus di San Marino, è stato molto più di una competizione: è stato un inno al talento, alla dedizione e alla bellezza del movimento.
Abbiamo visto palcoscenici riempirsi di luce, corpi raccontare storie, cuori battere all’unisono con la musica. E dietro ogni performance, c’erano ore di allenamento, sogni coltivati nel silenzio delle sale prove, occhi puntati in alto.
Oggi pubblichiamo con orgoglio le classifiche ufficiali: non solo numeri, ma la fotografia di un percorso che ogni atleta ha compiuto con forza e coraggio.
Un grazie che viene dal cuore
Vogliamo ringraziare con sincerità tutte le persone che hanno reso possibile questo evento straordinario:
🔹 Gli atleti, veri protagonisti, per averci regalato performance di altissimo livello tecnico ed emotivo.
🔹 Gli allenatori, che con pazienza e passione sono la spina dorsale del lavoro quotidiano.
🔹 Le scuole, che continuano a investire nella formazione e a credere nei valori dello sport e dell’arte.
🔹 Le famiglie, per il sostegno silenzioso, presente e indispensabile.
🔹 Gli ufficiali di gara, che con professionalità, rigore e sensibilità hanno valutato ogni singola esibizione, garantendo un clima di rispetto e trasparenza.
Con stima e riconoscenza, ringraziamo uno ad uno i nostri ufficiali di gara:
Lucio Rizzi – Marinella Turturro – Arcangela Redoglia – Debora Maida – Irene Guaraldi – Marta Plozzer – Luisa Peruzzi – Rosamaria Groppa Bilotta Bruno – Cristiana Bembo – Barbara Assunta Mirabile – Lisette Rosimarie Rieck – Federica Liuzzo
Un pensiero speciale va a Linda Vallardi, attuale Vice Presidente di IPA, la cui presenza in gara è stata preziosa e fonte di ispirazione. A breve sarà chiamata a ricoprire il ruolo di Presidente, succedendo ad Erika Esposito. Siamo certi che saprà guidare la nostra Federazione con energia, visione e amore autentico per questo mondo.
📊 Classifiche disponibili!
Le classifiche per categoria sono ora consultabili al link seguente:
👉
Il nostro futuro si costruisce insieme
Ogni gara è una tappa, ogni esperienza è crescita.
Che siate saliti sul podio o abbiate affrontato una sfida personale, portate con voi l’orgoglio di chi ha scelto di mettersi in gioco.
Continuate ad allenarvi, a danzare, a volare. Perché il talento si affina, la passione non si spegne mai.

Italia Pole & Aerial è con voi, oggi e domani
È GIUSTO INFORMARE con CAFFARO Sandrino
L’A.S.D. PLAZA DI LAURIA AI VERTICI NAZIONALI DANCE TECHNIQUE 2025
Nella bella cornice del Multieventi Sport Domus di San Marino, si sono svolte le fasi nazionali della Danza aree nelle sue specialità.
Ottima l’organizzazione curata nei vari particolari in modo da rendere il campionato un’occasione da ricordare per tutti i partecipanti.
L’associazione sportiva dilettantistica Plaza, di LAURIA (PZ) alla guida del proprio presidente Giovanni LEPORACE e del tecnico Gessica GALIANO, hanno coinvolto un buon numero di atleti partecipanti con ben 38 agonisti
al seguito dei propri genitori i quali vanno elogiati per tutti i sacrifici che fanno nel quotidiano permettendo ai relativi beniamini di prendere parte a manifestazioni di alto profilo tecnico e culturale.
Ottimo il livello tecnico presente da parte di tutti gli atleti provenienti da varie realtà della penisola che con la loro grinta hanno reso i risultati molto importanti e pertanto i nostri ragazzi hanno dovuto impegnarsi in maniera particolare per andare a podio.
Perciò è giusto menzionare i risultati conseguiti:
In ordine un primo posto nella specialità “cerchio double classe A”, i fratelli Vavalà;
Un secondo posto con kiraYarova e Kulieva Veronik;
Un terzo posto con Noemi Ferraro e Ginevra Valente;
Un quarto posto nella specialità “tessuti U30” per Aurora Lambiase;
Un altro primo posto nella specialità “amaca gruppo indians” con le atlete: Senatore, De Pascale, Cirimelle, Bellusci, Spina e Galiano;
Un secondo posto specialità “Gruppo Cowgirls” : De Biase, Ielciu, De Candia e Sgambra”;
Un primo posto specialità “amaca B” con Benedetta De Biase:
Un primo posto “amaca u8” : Chiara Di Niso;
Un secondo posto “amaca u8” :
Benedetta Maria Papa
Questi risultati oltre a gratificare gli atleti danno una importante “spinta propulsore” ai dirigenti dell’associazione sportiva, premiando il lavoro svolto nell’arco dell’anno ed altresì il giusto stimolo perché il percorso intrapreso è quello corretto che, bisogna sempre di più professionalizzarsi perché la platea dei concorrenti risulta più agguerrita e ricca di tecnica.