AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 26 APRILE

Le notizie del 26 Aprile

🔴 Centomila persone in piazza, un ferito e dieci giovani fermati: questo è il bilancio del 25 aprile a Milano. Se Meloni condanna «tutti i totalitarismi», Mattarella parla di antifascismo come di un dovere.
25 aprile diviso

🔴 Scontri a Porta San Paolo a Roma. Ebrei in piazza con atteggiamento da ultrà. Hanno lanciato bombe carta contro i filopalestinesi, aggredito una giornalista.
Quello che i tg non dicono

⚫️ Una scritta con vernice rossa ‘Partigiano stupratore assassino’ sulla lapide per il 25 aprile di Forte Bravetta a Roma. Bandecchi: “Forse sarei morto dalla parte sbagliata” A Varese saluti romani e uno striscione inneggiante agli “eroi della patria”.
Camerata basco nero fa omaggio al cimitero.

🟢 Vannacci candidato della Lega in tutte le circoscrizioni per le Europee. Furiosi i militanti del Nord. Il candidato secondo il ministro Crosetto “Ha lo stesso senso dello stato di Salvini”  (Il Foglio)
Il generale indipendente

🟠 Azione candida il magistrato Cuno Tarfusser, ma perde duecento militanti, che sono passati agli Stati Uniti d’Europa di Renzi e Bonino.
C’era una volta il Terzo Polo

🔵 Violenze al Beccaria, ecco chi non si è voltato di fronte agli abusi della polizia penitenziaria nel carcere minorile: il garante, la psicologa, l’agente. Una mamma : “Difficile credere che Don Gino Rigoldi non sapesse nulla”.
Applauso ai magistrati integerrimi

🔴 Venezia. Contributo di accesso, assalto ai gazebo per il pagamento: tensioni tra polizia e no-ticket dei centri sociali. La città s’è riempita anche con il ticket d’ingresso da 5 euro. Ieri si sono registrati 113 mila visitatori, di cui 15 mila paganti
Canta Guccini “La dolce ossessione degli ultimi suoi giorni tristi Venezia, la vende ai turisti”

🟤 Palermo, il capomafia festeggia le nozze d’argento con la moglie condannata nella chiesa dov’è seppellito Falcone. Il prete: “Non sapevamo chi fosse”.
Nessuno lo doveva sapere

🏥 Aspettative di vita in buona salute. A Bolzano si vive 14 anni in più di Basilicata e Calabria.
Il divario che non cura i terroni.

👩‍⚕️In tutta la Lombardia mancano 4.400 tra medici e infermieri.
E l’Ordine dei medici difende il numero chiuso

🔴La Corte Suprema dello Stato di New York ha revocato la condanna a 23 anni di reclusione di Harvey Weinstein per reati sessuali. L’ex magnate però resta in carcere. Deve scontrare 16 anni per uno stupro a Los Angeles.
Alla ricerca del nuovo cavillo

😎Tutto quello che avreste voluto sapere su Platone è emerso da uno studio tutto italiano sul papiro di Ercolano, bruciato nell’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo e conservato nella Biblioteca Nazionale di Napoli. Un testo di cui sono state ricostruite circa mille parole con rivelazioni importantissime sul grande filosofo ateniese.
Una luce nella caverna

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti