AttualitàBasilicataBlog

OUTSIDER VERSO IL GRANDE SALTO

Folla delle grandi occasioni per Ruggieri, Fazzari e Rosella: tra impegno politico e passione civile, Potenza risponde. Entusiasmo per l’assessore del capoluogo, continua la tradizione delle grandi donne in FdI

Ci sono i nomi che partono con il favore del pronostico, con un blasone politico importante e una squadra ben assestata e, poi, ci sono quelli che partono da outsider. Spesso provengono dalla società civile, dal mondo delle imprese e vogliono provare a dare il loro contributo per la campagna elettorale e per la propria terra. Tra di essi figura sicuramente Angelo Rosella, imprenditore affermato capace di coniugare l’impegno civile con il successo professionale che oggi si candida per la prima volta alle elezioni regionali. Angelo Rosella ieri ha inaugurato il suo comitato elettorale a Potenza in via del Gallitello alla presenza del Generale Bardi. La città di Potenza gli ha tributato il giusto riconoscimento per l’impegno riempiendo la sala dove ha presentato la propria candidatura dimostrando così tutto il potenziale che c’è nella sua scelta. Partito senza il favore del pronostico, Rosella si sta imponendo per i suoi modi gentili che rendono an- cora più di qualità la sua affermazione imprenditoriale.

RUGGIERI CORRE TANTISSIMO

Dal mondo del lavoro e delle professioni viene anche Giulio Ruggieri. Ruggieri è un affermato dentista, presidente potentino dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani da sempre impegnato nella difesa degli interessi della sua categoria. Ieri ha inaugurato il suo comitato a Potenza alla presenza di centinaia di persone. Un grande attestato di sti- ma personale che riflette le capacità che una candidatura fuori dagli schemi può produrre in un contesto politico, come quello lucano, troppo spesso caratterizzato da professionisti della politica pronti ad ogni stagione. Qualche anno fa si parlava di professionisti prestati alla politica quando ci si riferiva ad uomini che avevano già avuto importanti soddisfazioni lavorative e si dedicavano per una stagione all’impegno politico. A noi non piace questo concetto: gli oggetti si prestano, le persone si dedicano. L’impegno sociale non si esaurisce nella vita politica ma la ricomprende. Ruggieri, con la sua Asociazione, ha dimostrato nei fatti di voler far parte anche senza ruoli politici della vita sociale della nostra terra. Oggi chiede il consenso democratico per provare a trasferire quella passione civile in una assemblea legislativa. Ha deciso di dedicarsi al- la politica e siamo con- vinti che riceverà la giusta ricompensa elettorale per questa decisione.

IL PIENONE DI MADDALENA FAZZARI

Non viene soltanto dalla società civile ma anche da ruoli istituzionali Maddalena Fazzari. Espressione di Fratelli d’Italia è stata eletta al Consiglio comunale di Potenza diventando assessore nell’ultimo rimpasto. Ha deciso di candidarsi alle elezioni regionali. Anche lei ieri ha aperto la campagna elettorale e non lo ha fatto nel chiuso di un comitato ma prenotando una sala ampia e di grande impatto visivo. Non ha avuto paura di provare a riempire una sala e ci è riuscita. C’era veramente la folla delle grandi occasioni, tantissime persone che hanno affollato la sua apertura di campagna elettorale nella sua città. Evidentemente Potenza riconosce il suo impegno politico ed amministrativo di questi anni ed è pronta a ricompensarla elettoralmente. Sicuramente la destra italiana di Fratelli d’Italia ha messo in campo le migliori risorse femminili nelle candidature. Molto spesso la candidatura femminile è stata usata soltanto per soddisfare gli obblighi di legge, non è questo il caso di FDI che, oltre al presidente Meloni, evidentemente è in grado di candidare donne di qualità capaci anche di creare entusiasmo. La grande apertura elettorale di Maddalena Fazzari lo dimostra.

Di Massimo Dellapenna

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti