BasilicataLavoroPolitica

MELONI: «BASILICATA COMPETERÀ AD ARMI PARI»

Accordo di Coesione, circa 900milioni di euro per la Regione. La firma tra Bardi e la Presidente del Consiglio dei ministri

“È uno dei grandi accordi che stiamo siglando con tutte le regioni italiane e le province autonome, per le infrastrutture, il lavoro, il sostegno alle imprese, il diritto allo studio e la sanità come nel caso della regione Basilicata”, così ha detto la Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni, appena è arrivata a Potenza, al polo Unibas del Francioso. E ha aggiunto: “È il risultato di un grande lavoro che abbiamo fatto, per fare in modo che i fondi di sviluppo e coesione, che sono per eccellenza i fondi che servono a combattere il divario tra i territori, arrivino”.

“Non è sempre stato così in passato – sottolinea la Presidente Meloni -, abbiamo fatto un grande lavoro di riorganizzazione del fondo di sviluppo e coesione. Ci stanno portando a questi accordi, sono risposte concrete per i cittadini”.

“Per la Basilicata, un accordo estremamente consistente, parliamo di circa 900milioni di euro che servono a consentire a una regione dalle grandi potenzialità, di poter competere ad armi pari. Avendo la possibilità di liberare le sue tante risorse e possibilità”, conclude la Presidente Meloni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti