BasilicataBlog

LUISA PICERNO, “AVESSI IL TEMPO”

È questo il fulcro del nuovo singolo della cantautrice lucana, che a giugno vedrà uscire il suo secondo disco

“Tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare col tempo che ci viene dato”. È questo il fulcro principale del nuovo singolo :”Avessi il tempo” della cantautrice lucana Luisa Picerno in uscita il 21 marzo.

“Non a caso la data di uscita del singolo è stata scelta appositamente in concomitanza con l’arrivo della primavera -spiega la cantautrice– esempio di tutto ciò che rinasce e si trasforma. Avessi il tempo è una canzone che racconta di cose vissute, è un’avventura autentica, fatta di dettagli, a passo d’uomo in un tempo troppo stretto per chi sceglie di conservare tutto, anche le fragilità. Bisogna identificarsi dentro il proprio passato, a prescindere da quale esso sia; Ognuno è uno spettacolo a sé, ognuno ha una parte e tutti hanno un ruolo nel grande cerchio della vita, l’amore ha infinite combinazioni, sta ad ognuno di noi, decidere il valore da attribuire al tempo, con lo sguardo rivolto verso ciò che abbiamo e non ciò che ci manca”. 

Novità e tantissimi progetti musicali per la cantautrice Lucana, in questo 2024, con sorprese importanti che prestò svelerà insieme all’uscita del suo secondo disco :”LUCE DEI MIEI INVERNI” in programma per il mese di giugno 2024.

Nata a Potenza nel 1991, vive da sempre a Balvano; si è laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi della Basilicata. Si è diplomata come autrice ed interprete al Cet (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol (2019/2021).

Nel 2016 ha partecipato a Sanremo giovani con un brano, scritto da lei -”Senza battere le ali” – ed è arrivata alle semifinali. Con questo brano ha partecipato a numerose iniziative musicali.

Nel 2017 ha pubblicato il disco “Storie a metà “, sette suoi brani inediti. Ha duettato con numerosi artisti tra cui Arisa, Pupo, ecc. Nel 2018 con la sua canzone Rosso Amore si è classificata al primo posto nei concorsi canori “Scanzonissima” , “La nota d’oro”, “Una voce per Sanremo”, “Canto per te”, “Una voce per l’Agro”, ed inoltre ha ricevuto il premio della critica per il miglior testo a Casa Sanremo e il premio Vito Marletta.

Due altri importanti premi li ha vinti al concorso canoro “Microfono d’oro” ed è stata premiata dal maestro Adriano Pennino, direttore d’orchestra di Sanremo. Con questo brano ha inoltre aperto il concerto dei Nomadi e di Michele Zarrillo nel settembre 2019 a Giuliano.

La sua attenzione al sociale è testimoniata anche dal brano “Quel posto giallo da riempire”, canzone che parla dell’invalidità vissuta oggi.

Nel 2022 è stata ospite a Casa Sanremo con il suo brano “Nessuna traccia ” e nuovissimi progetti sono in fase di realizzazione.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti