AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 8 MARZO

Le notizie del 8 Marzo

🔴 Sciopero generale oggi in tutta Italia: per l’8 marzo, la Giornata internazionale della donna, con cortei e stop da nord a sud. Ma anche della scuola, della sanità, e di vari settori produttivi: Anche cortei “contro il patriarcato, contro i femminicidi, per la parità di genere, la parità salariale”, e per il salario minimo o contro l’autonomia differenziata. Polemiche per il corteo delle femministe di Non una di meno a sostegno dei palestinesi.
Sebben che siamo donne, paura non abbiamo

🟢Nel discorso sulla Stato dell’Unione pronunciato stanotte, Biden ha promesso più tasse ai ricchi e prezzi di cibo e farmaci più bassi e annunciato la costruzione di un molo a Gaza per far arrivare gli aiuti ai palestinesi.
Canta Lucio Battisti “E invece io resto sul molo e affido ai gabbiani i paesi lontani”

🟠 Cantone in audizione ha detto che al momento non ci sono prove di ricatti né di contatti con servizi segreti stranieri ma ha parlato di un «verminaio» “Questa inchiesta finirà in una bolla di sapone, è sempre così. La polpetta avvelenata arriva dai servizi segreti stessi, che stanno inquinando le acque”, Luigi Bisignano a La7
Cultori di materia

🟡 Confermata anche in appello la condanna di Piercamillo Davigo. L’ex pm di Mani Pulite s’è beccato un anno e tre mesi per rivelazione del segreto d’ufficio.
L’Amara verità

🟢 Chiara Ferragni fa causa all’Espresso che l’ha messa in copertina con la faccia dipinta da Joker. Fedez attacca l’editore del settimanale.
Influencer corretta, social infetti.

🔵 Leggere Cappellini Stefano che dà lezioni di igiene del dibattito pubblico fornisce la misura esatta del punto osceno, per rubargli l’aggettivo, a cui siamo arrivati sul caso Di Cesare. (Ida Dominijanni su Fb)
Oscenità sinistre

🟣 Lapo e Ginevra Agnelli indagati con l’ipotesi di truffa allo Stato. E’ indagato per lo stesso reato Riccardo Bossi, primogenito del fondatore della Lega Umberto Bossi. Secondo gli inquirenti tra il 2020 e il 2023 ha incassato indebitamente il reddito di cittadinanza.
Le diverse eredità

⚫️ 42 campi di concentramento libici ospiterebbero tra le 400 mila e le 700 mila persone, ma nessuno sa nemmeno dove questi 42 campi si trovino. Soldi per i rimpatri e la ricerca dei 42 campi: 2,9 miliardi del Trust Fund Africa, costituito da contributi dei paesi Ue, noi al primo posto con un centinaio di milioni, la Germania una trentina, l’Ungheria appena 50 mila euro. (Anteprima)
I sequestrati del deserto

🟤Pompei, Scavi a visita “ridotta” per assemblea del personale. E Zuchtriegel fa da “cicerone”.
Il direttore che non si scompone.

♦️Roma. La centralina di via Giuseppe Belloni, a Cinecittà, dietro l’oratorio della parrocchia Don Bosco e a pochi passi da viale Palmiro Togliatti, segnala che l’aria da quelle parti è intrisa di polvere di cocaina [Beatrice Tominic, Mess].
La nevicata del 2024

😎L’8 marzo di cento anni fa nasceva Walter Chiari.
L’adorabile Sarchiapone

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti